ALFIO MUSMARRA: “Conte all’Inter ok, ma sognavo Mourinho. Guardiola resta al City”

Alfio Musmarra, giornalista di Telelombardia e Topcalcio24, ha fatto le “carte” alle panchine della Serie A. Per il giornalista Inter-Conte è fatta, Juve-Guardiola è molto in salita, il Milan è un rebus.
“Su Conte all’Inter non ci sono dubbi: sarà annunciato dalla società nei primi giorni della prossima settimana. Da quello che sapevo io fin dall’arrivo di Marotta, hanno lavorato sempre nella direzione di prendere Conte. Non c’è mai stato alcun piano B. Conte era il miglior tecnico su piazza da prendere, considerando, però, che Marotta non ha mai alzato il telefono per chiamare Mourinho”. Il grande José Mourinho è sempre nel cuore di chi tifa Inter: “Non vorrei – dice Musmarra – che la società si juventinizzasse troppo. Poi Conte è un allenatore che ho sempre stimato però Mourinho ha fatto la storia dell’Inter. Se ci fosse stata una sola possibilità di riportarlo sarebbe stato giusto percorrere quella strada. Io credo che si aspettasse almeno una telefonata, tenuto conto che ha ricevuto una proposta dalla Juve e l’ha rifiutata”. Poi sulla Juve: “Ragionando, se mandi via l’allenatore che ha vinto 5 scudetti e raggiunto due finali di Champions, devi prendere uno tra Guardiola, Klopp e Mou. Su Guardiola a me risulta che ci sia stato un pranzo tra il Catalano e Paratici anche se la proprietà Juve avrebbe voluto Zidane. Da quello che mi risulta Guardiola rinnoverà col City e resterà li.
Sul Milan invece non so chi potrebbe arrivare. Credo che lì siamo prima dell’anno zero. Maldini pare vada via, Leonardo idem: è difficile costruirne una squadra se non c’è dietro una società. E l’esperienza dell’Inter di questi anni è la cartina di tornasole”.

Alfio Musmarra SerieA Malpensa24