Angera per tutti: «Le dimissioni di Campagnuolo hanno sorpreso anche noi»

Angera comune dimissioni campagnuolo

ANGERA – Le dimissioni di Antonio Campagnuolo da consigliere comunale di opposizione e da capogruppo di “Angera per tutti” «pur prendendoci di sorpresa, non hanno tuttavia intaccato la solidità del gruppo e la determinazione a portare avanti obiettivi e valori che hanno, da sempre, contraddistinto l’agire della lista civica». A dirlo è Alice Quadri: sarà lei a guidare la prima forza politica di minoranza dopo l’uscita di scena dell’ex assessore ai Servizi sociali e candidato sindaco alle Amministrative che si sono svolte soltanto tre mesi fa. 

Parte attiva 

La nomina di nuovo capogruppo sarà assunta da Quadri, mentre ad affiancarla ci sarà il nuovo consigliere comunale Alfio Storari che subentra dopo le rinunce di Ilaria Vecchi, Michele Cauteruccio e Monica Vavassori che avevano preso più preferenze personali di lui. «Non è una fuga a gambe levate – precisa Quadri – perché sono e saranno sempre parte attiva del gruppo, come già è in essere, pertanto nulla in tal senso è cambiato»

Per il bene di Angera 

La capogruppo precisa inoltre che il consiglio comunale convocato per il 18 agosto alle ore 18 non si è reso necessario per la surroga del dimissionario  Campagnuolo «ma era già previsto alla luce delle scadenze relative al Dup (Documento Unico di Programmazione) e alle linee programmatiche». E conclude: «Anche in un’ottica futura il gruppo intende continuare ad operare nella propria posizione di minoranza mostrandosi disponibile, propositivo e collaborativo per il bene della comunità di Angera, tutelando la fiducia che i 523 angeresi hanno espresso con il loro voto».

Angera comune dimissioni campagnuolo  – MALPENSA