Asta benefica di maglie di calcio a Busto: il ricavato per le Cuffie Colorate

BUSTO ARSIZIO – Alcune maglie storiche esposte nell’ambito della mostra “I goal anni ’80” verranno messe all’asta domenica 22 gennaio, insieme a tre maglie della Pro Patria impegnata il giorno prima allo Speroni contro il Padova. Un’iniziativa di beneficenza voluta, sull’onda del successo della mostra allestita da Football Collection, dal comitato commercianti centro cittadino per raccogliere fondi a favore delle Cuffie Colorate, l’associazione sportiva di Busto che da anni è impegnata nel sostenere l’attività sportiva per disabili.

I “gioielli” all’asta

Tra i pezzi all’asta ci sono maglie anni ’90 del Milan (Leonardo e Boban), una numero 8 dell’Inter anni ’80 (Nicola Berti), una più recente della Fiorentina (Jovetic), oltre a quelle della Pro Patria (una storica di Citterio e quelle utilizzate nel match contro il Padova), più qualche cimelio d’epoca. Maglie e oggetti che saranno messi all’asta domenica 22 gennaio alle 11 in Galleria Boragno. L’asta con battitore sarà sia in presenza fisica sia in diretta online per tutta Italia, live sui profili Facebook e Instagram di Football Collection Italy. Già da subito è possibile lasciare la propria offerta commentando nelle varie foto pubblicate.

Beneficenza

L’intero ricavato dell’asta andrà a sostenere l’associazione Cuffie Colorate Pad, storica realtà animata dagli splendidi volontari delle Cuffie Colorate, sempre al fianco di giovani e meno giovani con disabilità. Il pagamento – fanno sapere gli organizzatori – dovrà essere effettuato mezzo bonifico direttamente alla ONLUS Cuffie ColoratePAD e verrà emessa dalla stessa Ricevuta fiscale.

busto asta maglie calcio – MALPENSA24