Busto, Antonelli passa al contrattacco e svela il logo della sua lista

BUSTO ARSIZIO – “Lista Antonelli sindaco”: dopo tante polemiche e dopo le frizioni con Forza Italia, il primo cittadino Emanuele Antonelli svela «il nuovo logo ufficiale» della lista che lo accompagnerà alle prossime elezioni. E lo slogan della campagna elettorale: «Continuiamo, insieme». Un annuncio che arriva proprio a poche ore da quello di Gigi Farioli, suo aspirante competitor e commissario cittadino di Forza Italia, dell’avvio del progetto di un “rassemblement” di centro, alternativo alla sinistra ma anche al centrodestra.

Un altro dado è tratto

Il dado è tratto anche per Antonelli, che poco dopo mezzogiorno di oggi, domenica 18 luglio, rompe gli indugi sulla “lista del sindaco” con un post sulla sua pagina Facebook. In cui rivendica la «traiettoria di crescita inclusiva» impressa dal 2016 e annuncia di avere «una visione chiara, le competenze e la determinazione per affrontare le sfide ma, soprattutto, cogliere le opportunità che si presenteranno nei prossimi 5 anni». Con il nuovo logo, che richiama quello di cinque anni fa con un simbolo della città come il Museo del Tessile sullo sfondo, viene svelato anche quello che sarà lo slogan della campagna elettorale: «Continuiamo, insieme». Antonelli non manca di ringraziare: «Tutte le forze politiche di maggioranza con cui abbiamo lavorato in questi anni e che mi sosterranno in questo nuovo percorso». Un messaggio agli indecisi: è ora di schierarsi.

E i nomi?

Presentata la nuova Lista Antonelli, non resta che capire chi saranno i candidati che la comporranno. Ancora in standby la posizione dei forzisti in uscita (al tavolo del centrodestra si erano fatti i nomi di Orazio Tallarida e Laura Rogora, ma anche di Alessandro Chiesa), che dipenderà probabilmente dall’esito del pressing in corso sui vertici azzurri per bloccare la decisione di Gigi Farioli, supportata dai vertici provinciali, di optare per una corsa separata dal centrodestra, alcuni nomi sono già circolati. Di certo ci sarà l’accoppiata Roberto Ghidotti-Michela Provisione, attuali rappresentanti in consiglio comunale del gruppo Idee in Comune con il Sindaco. Pronti a scendere in campo con la lista Antonelli Sindaco anche i rappresentanti di quartiere, l’ex assessore Mario Cislaghi e il referente di Beata Giuliana Alex Gorletta (cinque anni fa candidato con Busto al Centro come Provisione), e l’ex segretario del PD Maurizio Artusa, ma anche esponenti della società civile come Salvatore Loschiavo, già presidente del Lions Club Europa Cisalpino. Ci saranno anche un paio di rappresentanti dell’associazione Libertas, che ha annunciato poche ore fa di essersi schierata con la Lista Antonelli.

Il post del sindaco Antonelli

Nel 2016 abbiamo intrapreso un percorso per lavorare e costruire insieme la Busto Arsizio del futuro.

Oggi, Busto è una città che è cambiata e che si è evoluta, nonostante le evidenti difficoltà generate dall’emergenza sanitaria Covid-19.

Abbiamo disegnato una traiettoria di crescita inclusiva, garante della sostenibilità e dello sviluppo economico, lavorando, nei limiti del possibile, affinché nessuno fosse lasciato indietro, creando un rapporto tra istituzioni e cittadini di collaborazione e ascolto, di fiducia e rispetto.

Abbiamo una visione chiara, le competenze e la determinazione per affrontare le sfide ma, soprattutto, cogliere le opportunità che si presenteranno nei prossimi 5 anni.

ORA CONTINUIAMO, INSIEME!!!

Ne approfitto per ringraziare tutte le forze politiche di maggioranza con cui abbiamo lavorato in questi anni e che mi sosterranno in questo nuovo percorso.

Farioli fa sul serio: «Il dado è tratto». A Busto Forza Italia lancia il polo di centro

busto arsizio lista antonelli – MALPENSA24