Busto, Beata Giuliana ha un nuovo parroco: è don Antonio Imeri, arriva da Cinisello

BUSTO ARSIZIO – La notizia tanto attesa a Beata Giuliana è finalmente arrivata: l’Arcivescovo di Milano Mario Delpini ha nominato il nuovo parroco, don Antonio Imeri. Ha 72 anni e arriva da Cinisello Balsamo, dove collabora con la Casa della Carità e si occupa di pastorale sanitaria. È da metà settembre, dopo il contemporaneo addio del parroco don Giovanni Fumagalli e del coadiutore don Gianluca Tognon, che la parrocchia più popolosa della città è rimasta “sguarnita”, anche se seguita ad interim da monsignor Severino Pagani e dai sacerdoti della parrocchia di San Giovanni.

L’annuncio

Il Vicario Episcopale della Zona pastorale, Monsignor Luca Raimondi, lo ha comunicato ai Consigli Parrocchiali mercoledì scorso, e i fedeli lo hanno saputo dal bollettino parrocchiale. “L’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini, ha nominato come nuovo Parroco della Parrocchia San Luigi e Beata Giuliana in Busto Arsizio, il sacerdote diocesano don Antonio Imeri – si legge sul bollettino – lo attendiamo con gioia perché sia in mezzo a noi autentico annunciatore del Vangelo e entusiasta promotore della Carità”.

Chi è il nuovo parroco

Don Antonio Imeri, è nato a Caravaggio, in provincia di Bergamo, il 7 febbraio 1951, ha studiato nei seminari diocesani ed è stato ordinato il 12 settembre 1976. In questi anni ha svolto una intensa attività pastorale, sia tra i ragazzi e i giovani in oratorio, sia come Parroco, nelle città di Milano, Lecco, Melegnano e Inzago. Adesso è residente a Cinisello Balsamo e collabora con la Casa della Carità di Milano e con la Pastorale sanitaria.

busto arsizio parroco beata giuliana – MALPENSA24