Busto, causa Comune-Coop: manca una notifica. E l’udienza slitta ancora

BUSTO ARSIZIO – Causa Coop-Comune: ancora un rinvio. Questa volta l’emergenza Covid non c’entra. E’ stata una mancata notifica a far slittare l’udienza convocata ieri, mercoledì 16 settembre, davanti al giudice del tribunale civile di Busto Arsizio Nicola Cosentino al prossimo 19 gennaio.

L’udienza slitta a gennaio

Ennesimo nulla di fatto, dunque, per una vertenza che vede Coop chiedere un risarcimento superiore a 5 milioni di euro al Comune di Busto per i ritardi nell’apertura del supermercato di viale Duca D’Aosta, mettendo nero su bianco una serie di presunti episodi di ostruzionismo burocratico e istituzionale che, secondo quanto sostenuto da Coop, avrebbero rinviato con dolo nel tempo l’inaugurazione del nuovo esercizio commerciale. Creando un danno.

Processo in piena campagna elettorale

Sul fronte Comune sono 5 gli attori chiamati in causa, tra cui il sindaco Emanuele Antonelli e l’allora vicesindaco e oggi europarlamentare Isabella Tovagliari. I quali hanno chiesto che la loro assicurazione venisse chiamata in giudizio. Assicurazione che aveva già sollevato una serie di eccezioni sulle quali il giudice avrebbe dovuto sciogliere la riserva. Una mancata notifica ha fatto ancora una volta slittare l’udienza; la causa a questo punto si discuterà e molto probabilmente si deciderà in piena campagna elettorale.

busto causa comune coop – MALPENSA24