Ancora controlli sulle strade di Busto: via otto patenti. Denunciata coppia di evasi

carabinieri halloween ubriachi feriti

BUSTO ARSIZIO – Ancora controlli anti strage sulle strade di Busto Arsizio. Via 8 patenti in poche ore; i carabinieri della compagnia di Busto bloccano anche due evasi. A dimostrazione di quanto i controlli su strada non siano utili soltanto nel prevenire incidenti e infrazioni al codice della strada, ma anche altri reati.

Fenomeno trasversale

Inutile precisare che le otto patenti sono state ritirate a guidatori ubriachi. Cinque dei quali sono stati denunciati penalmente per guida in stato d’ebbrezza, gli altri, che non avevano un tasso alcolemico del triplo al massimo consentito dalla legge se la sono “cavata” con il provvedimento amministrativo. Non potranno comunque guidare per parecchio tempo. Il problema della guida in stato d’ebbrezza è un fenomeno sempre più in crescita. Se è vero infatti che l’aumento dei controlli e l’inasprimento delle norme hanno portato gioco forza a una crescita nelle denunce è altrettanto vero che questo comportamento è diventato sempre più frequente e molto trasversale: uomini, donne, giovani (in realtà i neo patentati stando ai dati sono i più disciplinati in questo senso), anziani, italiani e stranieri.

Pizzicati anche due evasi

I controlli hanno però avuto anche il merito di pizzicare due “fuggiaschi”. Un uomo e una donna, sottoposti al regime degli arresti domiciliari, trovati invece tranquillamente a spasso per la città. Entrambi sono stati denunciati. Due giovanissimi sono invece stati segnalati alla prefettura quali assuntori abituali di stupefacenti in quanto sorpresi in auto con modica quantità di droga addosso.

busto controlli patenti evasi – MALPENSA24