Busto, cowboy fuori tempo con pugnale al cinturone. Denunciato pensionato 70enne

busto cowboy pugnale denunciato

BUSTO ARSIZIO – A spasso per Busto interamente vestito da cowboy con pistola finta ma pugnale vero. Denunciato per possesso ingiustificato di arma bianca. Protagonista della curiosa vicenda è un pensionato bustese di 70 anni, con precedenti, fermato dai carabinieri del nucleo operato radiomobile di Busto Arsizio in via Magenta.

Pugnale sequestrato

Con tanto di cappello calato sugli occhi stile “Sfida all’O.K. Corral” e cinturone stretto in vita, l’uomo si è fatto inevitabilmente notare. I militari lo hanno controllato non tanto per l’abbigliamento, quanto per la pistola che portava alla vita. La pistola si è poi rivelata essere falsa, un giocattolo di plastica innocua imitazione di un’arma vera, il pugnale con lama in acciaio da 19 centimetri, sempre infilato al cinturone era invece vero e potenzialmente pericoloso.

Appassionato di western

Il 70enne è stato quindi denunciato e il pugnale è finito sotto sequestro. Ai militari il pensionato non ha saputo fornire altra spiegazione sul suo bizzarro comportamento se non quella di essere un grande appassionato del genere western e di voler mostrare ad alcuni conoscenti i propri cimeli.

Identificati tre minorenni. Hanno rapinato un loro coetaneo in centro a Busto

busto cowboy pugnale denunciato – MALPENSA24