Busto, FdI presenta i 24 candidati e si prepara ad accogliere la Meloni

busto gallarate fratelli d'italia

BUSTO ARSIZIO – Le elezioni amministrative a Busto Arsizio si avvicinano sempre di più e il partito del sindaco, Emanuele Antonelli, svela tutte le sue carte e presenta i 24 candidati che saranno in lista e che nelle prossime settimane incontreranno la presidente, Giorgia Meloni, in visita in città. Ad annunciare le personalità è proprio Massimiliano Nardi, presidente del circolo che però non si candiderà, così come l’ex consigliere comunale e coordinatore di circoscrizione di FdI, Checco Lattuada. «Noi guardiamo alla Busto Arsizio di domani, presentando una squadra, dinamica, con una presenza femminile propositiva e attiva», commenta Nardi. In campo invece Daniela Cinzia Cerana, consigliere uscente di Busto Grande (e moglie del coordinatore Nardi).

La squadra è pronta

Sono 24 i volti che compongono la rosa di Fratelli d’Italia a Busto Arsizio e che si presenteranno alle prossime amministrative il 3 e il 4 ottobre. Da chi già ha esperienza in ambito politico e nella gestione della cosa pubblica, ai più giovani e freschi, tutti con un obiettivo: sostenere la rielezione di Emanuele Antonelli, «la continuità del suo buon governo, puntando forte sul futuro e sulla crescita della città, del suo tessuto sociale ed economico», dicono.

Un gruppo equilibrato

Ad annunciare i nomi è proprio il presidente di circolo, Nardi, che però non correrà come candidato. «Si tratta di personalità libere, forti e decise che, come preannunciato durante l’inaugurazione della nuova sede di via Crespi, nel cuore della città, rappresentano la continuità delle idee e dei valori della destra italiana».

Una squadra che da tempo incontra i cittadini con i gazebo in piazza e nelle strade e che proprio tramite questi mezzi ha “arruolato” nuove leve. «Il nostro gruppo trova il suo equilibrio e la sua forza nell’unione tra l’esperienza di alcuni che da tempo sono in questo mondo e chi per la prima volta si affaccia alla contesa politica, il potere della condivisione e del lavoro in squadra alimentato dal comune obbiettivo di rendere alla città il proprio servizio».

Un gruppo dove, e ci tengono a specificarlo i seguaci di Meloni stessi, «non esistono quote rosa, bensì un consistente gruppo di donne pronte a mettere le proprie capacità per sognare la Busto del domani. Si tratta di vere ed appassionate patriote».  La campagna elettorale di Fratelli d’Italia entrerà nel vivo tra pochi giorni con iniziative pubbliche e anche la visita di Giorgia Meloni in città.

La lista

Riccardo ARMIRAGLIO – 1976 – libero professionista
Claudia COZZI – 1979 – dirigente aziendale
Francesco ATTOLINI – 1977 – dirigente aziendale
Lisa CRIVELLARI – 1995 – analista big data
Roberto BLANCO – 1966 – operatore tecnico
Emanuela GALLAZZI – 1967 – collaboratrice familiare
Giuseppe CATANIA – 1952 – pensionato (ex dipendente pubblico)
Loredana MONGI – 1978- consulente
Gian Luca FONTANA – 1969- avvocato
Selene PAGANINI – 1996 – imprenditore
Luca FOLEGANI – 1990 – avvocato
Annabella RUZZA– 1970 – imprenditore
Paolo GEMINIANI – 1977 – commerciante
Francesca SCHETTINO – 1981 – impiegato
Alessandro GORLETTA – 1978 – infermiere
Alex GRASSI – 1999 – studente
Davide LOMBARDI – 1982 – imprenditore
Alessio MENEGATTO – 1971 – imprenditore
Daniela Cinzia CERANA – 1964 – docente
Giuseppe SPINELLI – 1948 – pensionato
Claudio VOLPE – 1957- docente
Chiara FAZZARI – 1998 – studente
Emilio BOSSI – 1971 -imprenditore
Claudio CIAPPARELLI – 1974 – commerciante

Busto, Fratelli d’Italia: «Non siamo come ci dipingono. Puntiamo a vincere subito»

busto arsizio fratelli d’italia lista – MALPENSA24