Busto, furti all’Ite Tosi: minorenni finiscono nei guai

ite tosi busto

BUSTO ARSIZIO – Furti negli armadietti dell’Ite Tosi di Busto Arsizio: gruppetto di minorenni finisce nei guai. Studenti che rubano ad altri studenti. Ad accorgersi che qualcosa non andava sono stati i vertici scolastici, a cominciare dalla dirigente Amanda Ferrario, attenta a ciò che accade a scuola.

Tutti minorenni

E proprio dalla dirigenza è partita la chiamata alla Polizia di Stato: gli agenti del Commissariato di Busto, raggiunta la scuola, hanno raccolto le segnalazioni. E hanno eseguito gli accertamenti del caso. Individuando, anche grazie alle testimonianze, un gruppetto di ragazzini, tra i 16 e i 17 anni, poco meno di una decina, la cui posizione è al vaglio e che saranno segnalati alla Procura per i Minorenni di Milano. Qualcuno, alla presenza dei genitori, ha anche ammesso le proprie responsabilità.

Il “bottino”

Il bottino dei furti è di poco conto: sigarette elettroniche, cuffiette per il cellulare, qualche decina di euro. La vicenda, visto l’esito che i furti hanno avuto, dovrebbe servire da monito qualora a qualcun altro venisse in mente di replicare l’accaduto.

busto furto ite tosi – MALPENSA24