Busto, ancora un infortunio sul lavoro: operaio cade da un ponteggio all’ex Mizar

busto infortunio lavoro mizar

BUSTO ARSIZIO – Infortunio sul lavoro nel cantiere dell’ex Mizar di Busto Arsizio: operaio di 59 anni cade da un ponteggio (foto d’archivio). L’incidente è avvenuto poco prima delle 10 di oggi, lunedì 28 giugno. Sul posto stanno intervenendo gli agenti del comando di polizia locale e i funzionari dell’Ats Insubria, competenti in materia di infortuni sul lavoro.

Indossava il casco

Stando a quanto accertato sinora l’operaio, che stava lavorando su un ponteggio, è caduto all’indietro da un’altezza di circa due metri. I colleghi hanno immediatamente dato l’allarme. Sul posto sono intervenute le ambulanze di Areu. L’operaio, che indossava il casco protettivo, è sempre rimasto cosciente. Ha una ferita alla testa e un leggero trauma cranico oltre a varie escoriazioni: è stato trasportato in ospedale in codice giallo, non è fortunatamente in pericolo di vita.

Ats Insubria ricostruirà l’accaduto

Quello registrato oggi è l’ennesimo infortunio sul lavoro, per fortuna non grave, in provincia di Varese in pochi mesi. Ora saranno i funzionari di Ats ad accertare con esattezza la dinamica dell’accaduto verificando se nel cantiere dove sarà realizzato un polo del commercio e dell’intrattenimento promosso dalla Sitip fossero state applicate tutte le normative in materia di sicurezza sul lavoro al momento dell’incidente.

Giù l’ex Mizar, a Busto cambia lo skyline del Sempione. Prime aperture a giugno

busto infortunio lavoro mizar – MALPENSA24