Busto, con “Mai paura” il cancro si può sconfiggere, ma anche prevenire

busto farmacia oncologica mai paura

BUSTO ARSIZIO –  Il Progetto “Mai paura”, patrocinato dal Comune di Busto Arsizio, è arrivato al suo terzo incontro gratuito, dal titolo “Star bene si può: il benessere del paziente oncologico”, le metodologie per accompagnare e supportare il paziente in questo difficile percorso. L’obiettivo è quello di creare un servizio di supporto, informazione per la prevenzione e la cura della patologia oncologica.

L’appuntamento è per giovedì 14 marzo 2019 alle ore 18.30 nella Sala Tramogge dei Molini Marzoli, a Busto Arsizio, con ingresso libero e gratuito. I relatori si alterneranno affrontando il tema della cultura di una vita sana. E la serata è rivolta, non solo rivolta al paziente oncologico, ma a tutti. Si parlerà di alimentazione, movimento, bioarchitettura e psicologia, per un benessere a 360 gradi. All’incontro interverranno anche testimonianze dirette di chi ha vinto questa battaglia e di chi indirettamente la combatte tutti i giorni attraverso le associazioni e le organizzazioni.
Saranno presenti: la dottoressa Rachele Aspesi, specializzata in Alimentazione Oncologica Preventiva, la dottoressa Maria Marconi, Psicologo Psicoterapeuta e Psiconcologo, l’architetto Gigi Bellaria, Bioarchitetto–Nordic Walking, la dottoressa Elena Cetrangolo, Sandra Caprioli, volontaria della LILT e Patrizia Lia, esperta in presidi tricologici.
Seguiranno altri due incontri sempre gratuiti nei quali si tratteranno temi portanti del progetto: “La Bellezza come Terapia“ l’11 Aprile e “Non si è mai soli: le Associazioni del Territorio” il 9 Maggio.

busto mai paura cancro – MALPENSA24