Busto non fa sconti a Genova: Sport Management a valanga nel recupero

champions sport management

GENOVA – Nel recupero della ventunesima giornata del massimo campionato di pallanuoto maschile, posticipata per la gara di Champions dei Mastini contro il Mladost Zagabria, la Sport Management Busto Arsizio si impone 6-14 alla Piscina Albaro, casa dell’Iren Genova Quinto. Mattatore di serata Damonte che firma un poker di reti. Con questi tre punti, i bustocchi di Baldineti consolidano il terzo posto in classifica, a nove lunghezze di distanza dalla coppia Pro Recco e An Brescia.

Terminal

I bustocchi iniziano la gara nel migliore dei modi, passando in vantaggio dopo meno di due minuti dal via: ad aprire le marcature è Drasovic che firma lo 0-1. Il secondo e il terzo gol arrivano tra il 4’ e il 5’ minuto e portano in entrambe i casi la firma di Damonte,  chirurgico in superiorità.

È ancora Damonte il protagonista con il terzo gol di giornata in avvio di seconda fazione; poi, dopo il gol di Bruni, arriva la prima rete dei padroni di casa che accorciano sul 5-1. Con Dolce e Drasovic però Busto Arsizio ritorna a distanza di sicurezza con la prima metà del match che si chiude sul 2-7.

Nel terzo tempo non cambia lo spartito della gara ed è ancora il Banco BPM Sport Management a dominare la contesa: due gol di capitan Luongo in meno di un minuto e quelli di Alesiani e Di Somma (in superiorità) valgono l’11-2 che mette la gara definitivamente in ghiaccio. Lindhout segna due volte a uomini pari e il terzo parziale va in archivio con sul 4-11 dei Mastini.

Nel quarto tempo mister Baldineti dà spazio anche al giovane bustocco Bet. Finisce 14-6 per i Mastin

Check in

Fuori precauzionalmente l’azzurro Fondelli, la trasferta nella vasca dell’Iren Quinto è stata l’occasione per mettere alla mostra il giovane Bet (arrivato quest’anno da Pavia), impiegato nel quarto tempo

Check out

Il tour de force di incontri, cui sono sottoposti in questa stagione i Mastini, inizia a farsi sentire: nella trasferta infrasettimanale di Genova, il club bustocco ha dovuto rinunciare a Fondelli, tenuto precauzionalmente a riposo per via dei perduranti problemi al collo, causati dalle numerose e ravvicinate gare affrontate.

Boarding

Quinto Genova-Sport Management: 6-14
(0-3, 2-4, 2-4, 2-3)
GENOVA QUINTO: Pellegrini, Paunovic, Vavic, Mugnaini, Brambilla, Lindhout 3, Gavazzi, Navone, Boero, Bittarello, Gitto 1, Amelio 2, Pellerano. All. Luccianti
BANCO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Dolce 2, Damonte 4, Alesiani 2, Bet, Di Somma 1, Drasovic 2, Bruni 1, Mirarchi, Luongo 2, Casasola, Valentino, Nicosia. All. Baldineti
ARBITRI: Scarpini e Fusco

From to… Manara

Mastini senza sosta. A meno di 72 ore dal match di genova, sabato 23 marzo (ore 15) il Banco BPM Sport Management riceve alla Piscina Manara di Busto Arsizio la visita dei capitolini della Lazio.

busto sport management genova – MALPENSA 24