Busto, pestaggio finisce a coltellate: sangue in via Galilei. Ferito 17enne di Gallarate

Nella foto il sangue lasciato sotto i portici dal ferito in fuga

BUSTO ARSIZIO – Pestaggio in centro finisce a coltellate poco dopo le 21 di oggi, sabato primo aprile, in via Galilei, a pochi passi da piazza Garibaldi. L’accaduto è ancora in fase di ricostruzione: «Uscivo dal portone del mio palazzo e me li sono trovati davanti» la testimonianza, scioccata, di una residente, che stava uscendo di casa, si è trovata la scena davanti al vetro della portineria e ha allertato immediatamente i soccorsi e le forze dell’ordine.

Scia di sangue

Sul posto sono intervenute le volanti del commissariato cittadino della polizia di Stato e i mezzi del 118. Stando a quanto raccontato dai testimoni sotto i portici sarebbe scoppiato un litigio tra due ragazzi, parrebbe a causa di apprezzamenti nei confronti di un’adolescente amica del ferito. Nel parapiglia è spuntata la lama di un coltello. A restare ferito è stato un 17enne residente a Gallarate di origini straniere: il fendente lo ha colpito in profondità ad un avambraccio, ma non è in pericolo di vita.

Sono scappati tutti

Anche il ferito è scappato lasciando una lunga scia di sangue sotto i portici. La Volante del commissariato lo ha rintracciato poco dopo non lontano dal centro, nella zona di via Alberto da Giussano: il minorenne è in ospedale. Gli inquirenti sono al lavoro per identificare l’aggressore. Al vaglio, oltre ai racconti dei testimoni, anche i filmati delle telecamere.

busto pesatggio accoltellamento centro – MALPENSA24