Busto, si dimette dal consiglio Giuseppe Ferrario. Ora il posto spetta a Fiore

BUSTO ARSIZIO – Cambio della guardia nel gruppo consiliare di Popolo, Riforme e Libertà: si dimette Giuseppe Ferrario, si “scalda” per entrare Emanuele Fiore. «Motivi di salute» alla base dell’addio al consiglio comunale del consigliere Ferrario, che si era candidato in rappresentanza del Popolo della Famiglia ed era stato il più votato della lista Forza Busto, una delle due formazioni che sostenevano la candidatura a sindaco di Gigi Farioli alle amministrative di ottobre.

L’incidente

Lo scorso novembre, appena eletto in consiglio, era stato vittima di un incidente stradale in seguito ad un malore. Operato d’urgenza, era uscito dalla terapia intensiva dopo 17 giorni. La lettera di dimissioni è partita oggi, 6 maggio, all’indirizzo della presidente dell’assemblea Laura Rogora e di tutti i colleghi consiglieri.

La lettera di dimissioni

«Con la presente – scrive Giuseppe Ferrario – comunico le mie dimissioni dal Consiglio comunale per il protrarsi di motivi di salute, che mi impediscono di svolgere appieno il ruolo affidatomi nelle forme e nei modi che ritengo idonei all’alta responsabilità istituzionale. Colgo l‘occasione per ringraziare dell’opportunità che gli elettori mi hanno offerto e per l’affetto e la vicinanza che mi avete sempre manifestato. Formulo a tutti Voi i migliori auguri per un buon lavoro negli interessi della nostra amata Busto e delle sue famiglie».

La surroga

Con le dimissioni di Giuseppe Ferrario, il posto nella lista “Forza Busto” spetta al primo dei non eletti Emanuele Fiore, uno tra i più attivi referenti del quartiere di Borsano e tra i rappresentanti del comitato spontaneo “No Inceneritore”. La surroga verrà inserita nell’ordine del giorno della prossima seduta consiliare in programma il 31 maggio.

Il saluto di Gigi Farioli

Con grande rammarico, prendiamo atto della maturata scelta di Giuseppe, che ha deciso per motivi di salute, di dimettersi da consigliere comunale. La sua passione e il suo generoso impegno per i temi della famiglia, della crisi demografica e il suo convinto aderire al metodo della sussidiarietà, hanno costituito sin dall’inizio del rapporto politico trasformatosi in profonda amicizia, uno degli stimoli alla nascita del progetto politico amministrativo che mi ha spinto, prima in Forza Italia e poi con profonda amarezza senza, a mettere con entusiasmo al servizio del Centro cristiano liberale e riformista la mia persona, non tralasciando ovviamente il gradito supporto di tutte le altre formazioni, nessuna esclusa. Passione, idee e temi che, con particolare riferimento al sostegno alla famiglia e alla denatalità, continueranno ad essere mio e nostro impegno in consiglio comunale e fuori. E per i quali, in continuità con le iniziative già intraprese, continuerà ad essere mio e nostro riferimento e consigliere. Non quindi un addio e nemmeno un arrivederci ma un rapporto è una amicizia che, speriamo possano ancora generare buoni frutti.

Gigi Farioli per il gruppo Popolo, Riforme e Libertà

La nota di Cambiamo!

Apprendo con dispiacere delle dimissioni del consigliere Giuseppe Ferrario, Popolo della Famiglia, con cui ho avuto modo di sentirmi giusto l’altro giorno. Era una possibilità che mi aveva ventilato ma che sinceramente non mi aspettavo arrivasse così presto. Posso solo fare, a nome di Cambiamo! Busto Arsizio, i nostri più cari auguri. Grazie della cavalcata elettorale che abbiamo fatto insieme in tanti gazebo alle ultime elezioni e in bocca al lupo, amico mio.

Alberto Amato
Cambiamo! Busto Arsizio

busto arsizio giuseppe ferrario emanuele fiore – MALPENSA24