Il Varese pareggia col Casale e “vede” i Playoff

calcio città varese raduno

CASALE-VARESE 0-0

CASALE (4-3-3) Guerci; Gigli, Darini, Silvestri, Casella; Continella (Montenegro 30′ st), D’Ancora, Martin Gianola 22′ st); Giacchino, Forte (Amayah 38′ st), Candido (Gatto 22′ st). A disp.: Paloschi, Mullici, Brunetti, Albisetti, Inishchenko. All. Giuseppe Sangregorio (Sesia squalificato).

VARESE (3-5-2) Trombini; Mapelli, Monticone, Parpinel (Marcaletti 19′ pt); Foschiani (Battistella 6′ st), Piraccini (Premoli 35′ st), Gazo (Cantatore 20′ st), Disabato, A.Baggio; Mamah (Di Renzo 38′ st), Pastore. A disp.: Vono, Tosi, Mendolia, Minaj. All.: Gianluca Porro.Arbitro: Marco Di Loreto di Terni (Pasquini di Genova e Della Monica di La Spezia). 

CASALE Prezioso pareggio in casa del Casale per il Varese che “vede” sempre più i playoff. Partita solida, di grande voglia e consapevolezza. Tante occasioni contro un avversario di rango. Alla fine poteva andare anche meglio, ma il Varese è in salute e dirà la sua anche negli spareggi di fine stagione. Partenza sprint del Varese che nei primi 10 minuti sfiora il gol in almeno 3 occasioni. Mamah è esplosivo e tra il 2′ e il 4′ mette a fuoco e fiamme la difesa di casa. L’ occasione più importante casca sulla testa di Perpinel che sugli sviluppi di un corner colpisce in pieno la traversa. Varese libero dalla pressione gioca una prima mezzora di buon livello. Il livello di gioco dei padroni di casa cresce soprattutto sugli esterni, ma di pericoli veri pochi. Casale sempre meglio. E sempre con gli esterni. Continella penetra in diagonale e spara un missile che si infrange sul palo lungo. Tre minuti più tardi, al 36′, il solito Continella a colpo sicuro di testa spedisce incredibilmente a lato. Varese in difficoltà, ma il muro regge. Bella vibrante anche la ripresa. All’8′ Mapelli prende la parte alta della traversa sugli sviluppi di un angolo. Ping pong di emozioni con il Casale che risponde al 10′  con Forte ipnotizzato prodigiosamente dall’intervento di Trombini. L’ equilibrio regna sovrano con un’occasione per parte. Al 19′ ancora Varese con Pastore che in diagonale impegna severamente il portiere locale in angolo. Guerci è molto bravo anche sul tocco sottoporta di Mamah al 25′. Che bel Varese in trasferta. Tante occasioni e la sensazione di una squadra vera, compatta solida. Ritrovata nella coda della stagione. Ci prova anche Di Renzo dal limite (41′), ma la difesa di casa sventa ancora la minaccia. Varese col tritolo a caccia di un gol che in fin dei conti avrebbe anche meritato. Pareggio importante comunque in chiave playoff.

Casale Varese playoff-malpensa24