Riempie buche in strada coi rifiuti edili, lo scopre un consigliere di Cassano

cassano sporcaccione pizzicato

CASSANO MAGNAGO – Gli scarti edili dei lavori di casa? Perfetti per riempire le buche di una strada sterrata. Probabilmente pensava fosse un modo ingegnoso per disfarsi di un po’ di rifiuti senza passare dalla discarica, ma questo distinto signore di Cassano è stato scoperto con le mani “in pasta”, e con l’auto piena di scarti da abbandonare, dal consigliere comunale Massimo Zaupa, che ne ha ripreso le gesta “in diretta”.

L’incredibile episodio

L’episodio è successo questa mattina, sabato 11 gennaio, ed è stato reso pubblico dal sindaco di Cassano Magnago Nicola Poliseno, descritto come «un’altra e doverosa lezione di educazione civica per un “super fenomeno” che credeva di essere furbo e invisibile ma non è stato così…». L’uomo, con la sua Fiat Punto grigia, è stato beccato mentre era fermo in una strada sterrata dietro al Cimitero di Cassano. Con la moglie chiusa in macchina ad aspettarlo e con la macchina piena di scarti edili di lavori di casa, stava «riempiendo con una certa astuzia le buche della strada sterrata, per abbandonare i rifiuti edili». Peccato, racconta il sindaco Poliseno, che «il distinto soggetto non si sia accorto di essere ripreso dalla nostra “telecamera umana”, il consigliere comunale Massimo Zaupa, presente in zona per verifiche in corso sull’area del parco di Città.

Metodo “Cassano education”

«Informatomi dello spiacevole accaduto, ho richiesto l’applicazione immediata del metodo “Cassano education” e così è stato fatto – continua il sindaco Nicola Poliseno – beccato un altro “sporcaccione maleducato”, sanzionato e costretto a raccogliere quanto aveva abbandonato, tutto a mano». L’uomo ha così recuperato gli scarti dalle buche della strada, li ha rimessi in macchina e se li è riportati a casa sua, per poi smaltirli nel rispetto del regolamento in vigore. «Vista la figura di palta, di fronte alla propria moglie complice ma chiusa in macchina dalla vergogna, sono certo che la lezione avrà sicuramente effetti positivi sull’educazione» chiosa Poliseno, che rivolge un grande «grazie» all’amico Massimo Zaupa «per la preziosa collaborazione nel monitoraggio e nella passione con cui svolge il ruolo di consigliere comunale a completa disposizione della nostra Città».

cassano sporcaccione rifiuti cimitero – MALPENSA24