Cassano, le due querce abbattute alla Magana diventano 11 tavoli di legno 

Cassano tavoli legno parco

CASSANO MAGNAGO – Le due querce secolari del Parco della Magana, abbattute lo scorso anno su imposizione del tribunale perché rappresentavano un pericolo per le abitazioni limitrofe, sono diventate 11 tavoli di legno. Il primo è stato posizionato questa mattina, 1 aprile, nell’area dedicata al fitness all’aria aperta di via Salvo d’Acquisto. 

Cassano tavoli legno parco

Per fare un tavolo

«Un danno per la nostra comunità», ha detto l’assessore Massimo Zaupa, «si è trasformato in una opportunità. Quelle querce non sono finite nel camino di qualcuno ma sono rimaste sul territorio». Opera degli alpini di Cassano, rappresentati dal capogruppo Daniele Pianaro, che materialmente hanno realizzato gli 11 tavoli e le panche. «L’auspicio – ha aggiunto il sindaco Pietro Ottaviani – è che i cittadini si rendano conto che sono strutture della collettività e che bisogna averne cura». 

Dove verranno posizionati 

Sabato prossimo altri due tavoli verranno posizionati nei parchetti di via Sansovino e via Caravaggio. Altri due finiranno in Magana, mentre gli ultimi sei verrano divisi tra le scuole Ismaele Orlandi e le Maino, dove contribuiranno alla realizzazione del progetto dell’aula didattica a cielo aperto. 

Cassano tavoli legno parco – MALPENSA24