Prorogata fino al 30 aprile la chiusura del raccordo autostradale di Varese

VARESEAncora un altro mese di chiusura per il raccordo autostradale in ingresso e uscita da Varese. A comunicarlo però non è l’amministrazione comunale: l’ufficialità arriva da Anas tramite un’ordinanza pubblicata online. Il tratto conclusivo della ss707 resterà chiuso fino al 30 aprile.

Chiuso da dicembre

Il raccordo autostradale è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni lo scorso 27 dicembre 2022 per i lavori per il nuovo ingresso in città. La chiusura era prevista inizialmente fino al 27 marzo, ma le opere non sono ancora state terminate: l’ultimo aggiornamento fornito dall’amministrazione risale al 10 marzo, con l’annuncio della posa dei pali che reggeranno il nuovo ponte su cui sarà realizzata la maxi rotatoria di largo Flaiano. L’intervento non si è ancora concluso: da qui la necessità della proroga.

Ancora disagi

Proseguiranno dunque ancora per un mese almeno i disagi al traffico, soprattutto in uscita dalla città, con la zona di viale Gasparotto e viale Europa particolarmente sotto stress. Il consiglio per chi esce da Varese resta quello di scendere da via Corridoni ed entrare in A8 da Azzate-Buguggiate. In entrata invece la recente apertura dello svincolo di viale Europa ha portato un po’ di respiro alla viabilità.

L’ordinanza di Anas

Il responsabile struttura territoriale vista la richiesta del Comune di Varese con nota n° 0047154 del 22/03/2023 di prorogare l’ordinanza in essere fino al 30/04/2023 per la necessità di terminare in condizioni di sicurezza la realizzazione del pulvino lungo il tratto terminale della SS 707 ordina la Proroga dell’Ordinanza n.20/2023/MI fino al giorno 30/04/2023.