Covid, 90 casi a Busto, 57 a Varese, 66 a Gallarate. In provincia 907 e un decesso

VARESE – Gli oltre 900 contagi da Coronavirus emersi nelle ultime 24 ore mostrano una dinamica di crescita che sembra essere esponenziale sul territorio della provincia di Varese. Solo negli ultimi 4 giorni sono stati più di 2000 i nuovi casi rilevati, un dato superiore all’intero mese di aprile. Ma nel report di oggi, 25 ottobre, a fronte dell’impennata di contagiati, si registra un solo decesso in provincia di Varese, contro i quattro di ieri.

I numeri

Spiccano i 90 nuovi casi a Busto Arsizio, che dopo i 65 di ieri arriva a superare la soglia dell’1% di contagiati sulla popolazione (da inizio pandemia, contando anche quelli guariti e deceduti della prima ondata). Sale anche il dato di Varese città, dove si sono registrati altri 57 casi, così come quelli di Gallarate, che fa segnare più 66, e di Saronno, più 50. E ancora, tra le prime dieci città per numero di contagi complessivi, si registrano 29 nuovi contagi a Caronno Pertusella, 23 a Somma Lombardo, 20 a Tradate, 13 a Malnate e 4 a Laveno Mombello.

Entra nella “top ten” anche Cassano Magnago, con 178 casi da inizio pandemia. Scalza Samarate, che comunque registra altri 13 casi.  Tra i comuni con il più alto numero di contagi in proporzione alla popolazione, si segnalano 12 casi a Vergiate, 6 a Gavirate, 5 a Cocquio Trevisago e 4 a Bodio Lomnago. Fuori dalla provincia di Varese, continua a crescere anche Legnano, dove si sono registrati 38 nuovi contagi nelle ultime 24 ore: da inizio pandemia sono stati più di mille i casi rilevati nella città del Palio.

varese busto gallarate covid – MALPENSA24