Il sindaco di Sumirago lancia l’allarme: occhio ai tentativi di truffa

sumirago sindaco croci truffe
Una suggestiva immagine di Sumirago

SUMIRAGO – E’ di nuovo allarme truffe. Lo rende noto il sindaco Mauro Croci in una nota diffusa in queste ore, nella quale mette in guardia i cittadini di Sumirago dall’attività di alcuni malintenzionati che cercano, carpendo la buona fede delle persone, di spacciarsi per addetti delle Poste o per incaricati di Alfa, la società che gestisce la rete idrica.

I tentativi di turlupinare i sumiraghesi avvengono per telefono, nel caso dei falsi funzionari Pt, o presentandosi a casa, per quanto riguarda chi si spaccia per addetto Alfa. “Rimanete in guardia” avverte il primo cittadino, informando che le forze dell’ordine sono già a conoscenza di quanto sta accadendo.

Ecco la nota del sindaco Croci.

La direttrice dell’ufficio postale di Sumirago mi ha segnalato alcuni tentativi di truffa. Malintenzionati stanno telefonano a casa di nostri concittadini in questi giorni spacciandosi per funzionari degli uffici postali e proponendo appuntamenti a domicilio.
Mi rivolgo soprattutto alle persone anziane e più fragili. NON ASSECONDATELI E NON FATELI ENTRATE IN CASA.
Alcuni mi segnalano anche di persone che stanno suonando ai campanelli delle case per la lettura dei contatori dell’acqua. Anche in questo caso siate prudenti. Alfa ha incaricato una società, la MBS, di procedere alle letture per un periodo che ci hanno
comunicato dall’11 al 26 maggio.
Dovrebbero aver ultimato l’incarico e quindi attenzione se si presenta qualcuno nei prossimi giorni spacciandosi per un incaricato di Alfa.
Nel frattempo questi fatti sono stati già portati all’attenzione sia dei Carabinieri chedella nostra Polizia Locale.

Truffe agli anziani a Gallarate, Caruso: «In un libro ecco come evitarle»

sumirago sindaco croci truffe – MALPENSA24