Il dono di due futuri sposi al Ponte del Sorriso

Lara e Sebastiano sono una giovane coppia innamorata. Insieme da alcuni anni, hanno due splendide figlie, Angelica e Beatrice. Dopo una lunga convivenza, hanno deciso che era giunto il momento di sposarsi.

Tanti preparativi per la cerimonia, tutto organizzato in modo semplice ma significativo per la loro filosofia di vita. Come le bomboniere, per esempio, che hanno pensato di non realizzare, ma di destinare l’importo che avrebbero speso per una finalità solidale.

Hanno pensato a Il Ponte del Sorriso, che ogni giorno aiuta i bambini a guarire giocando e finanzia progetti per la loro salute, anche per esperienza personale a seguito del ricovero della figlia più piccola. Fin da subito hanno accolto con entusiasmo la proposta della fondazione di donare due carrozzine super colorate, in sintonia con la mission de Il Ponte del Sorriso, che renda più facile accettarne l’utilizzo da parte dei bambini in reparto.

Come comunicare però la loro scelta ad amici e parenti invitati il giorno del sì? Ed ecco la brillante idea di girare un video mentre, insieme alle loro bambine, le consegnano in Pediatria al Del Ponte.

Tra gli applausi dei volontari, dei bambini, dei loro genitori, dei clown dell’associazione I Colori del Sorriso, che scherzosamente hanno inscenato alcune gag sul matrimonio, con tanto di Viva gli Sposi, i due futuri marito e moglie hanno fatto il loro ingresso in sala giochi, dove la sposa ha ricevuto un bouquet di rose bianca di carta, preparato dai bambini.

Una bella favola d’amore a lieto fine, per Lara e Sebastiano, ma anche per i bambini ricoverati.

Emanuela Crivellaro
Il Ponte del Sorriso