Emergenza Pro Patria: ko Tornaghi, Colombo, Fietta, Pedone e Palesi

Brutte notizie dal quartier generale biancoblù di via Ca’ Bianca. Il bollettino medico della Pro Patria – di scena domenica (ore 15) a Grosseto in casa della Pianese – fa infatti registrare un bilancio sgradito. Ai già noti infortuni di capitan Riccardo Colombo e Alex Pedone, la gara col Siena ha finito per affollare ulteriormente l’infermeria bustocca, mettendo ko altri due centrocampisti, Giovanni Fietta e Luca Palesi, e il portiere Paolo Tornaghi (nella foto Ciccardi aurorapropatria).

Riccardo Colombo: a seguito dell’infortunio subito durante partita del 25 gennaio contro la Juventus U23, il capitano biancoblu ha riportato una forte contusione muscolare al polpaccio destro. 

Alex Pedone: il centrocampista ha riportato una distorsione tibio-tarsica durante una sessione di allenamento della scorsa settimana.

Luca Palesi: a seguito di uno scontro di gioco avvenuto durante la gara Pro Patria – Robur Siena del 2 febbraio, il centrocampista ha riportato una frattura metacarpale della mano destra. Palesi verrà operato nella mattinata di martedì 11 febbraio all’Ospedale CTO di Milano. 

Paolo Tornaghi: Durante la partita Pro Patria – Robur Siena del 2 febbraio, il portiere ha riportato una sublussazione della spalla sinistra.

Giovanni Fietta: Durante la gara Pro Patria – Robur Siena del 2 febbraio, il centrocampista ha riportato una distrazione di primo grado a carico del flessore della gamba destra.

Pro Patria Tornaghi Colombo – MALPENSA 24