Contro il Derthona, Rossi cerca conferme: “Squadra un po’ stanca, ma non molliamo”

Foto Città di Varese

Prima dell’allenamento di rifinitura in vista della partita di Tortona l’allenatore del Città di Varese Ezio Rossi ha evidenziato i pericoli cui si andrà incontro domani nella gara contro il Derthona.

Squadra pratica il Derthona

«Andremo ad affrontare un avversario che, come noi, ha qualche assenza e gioca con cinque-sei fuoriquota. Il Derthona è una squadra pratica, veloce davanti e con una difesa solida guidata da Emiliano, giocatore che conosco visto che l’ho fatto esordire in Serie B quando allenavo il Torino». Della partita non farà sicuramente parte centravanti Sow, che lunedì si sottoporrà a degli esami in seguito all’infortunio rimediato giovedì in allenamento: «Aspettiamo l’esito. Dispiace perché avrebbe sicuramente giocato dall’inizio. Tra i convocati ci sarà l’ultimo arrivo Repossi che nelle gambe non ha la partita intera visto che era fermo da un po’». In mediana sarà costretto ai box Paolo Snidarcig per un piccolo risentimento mentre si rivedrà nel gruppo Giovanni Scampini.

Andiamo avanti per la nostra strada

L’obiettivo è quello di dare continuità a quanto fatto vedere anche con il Chieri: «Mercoledì abbiamo fatto vedere di saper manovrare e far girare palla contro una squadra che si è chiusa. Ovvio che si è creata qualche occasione in meno ma abbiamo giocato da squadra. Andiamo avanti con questa filosofia cercando di fare punti. I ragazzi si alleno sempre con grande volontà e determinazione. Ci stiamo dando forza tutti assieme, consapevoli di migliorare e giocarcela alla pari con tutti come abbiamo fatto fino ad oggi». La partita di Tortona chiuderà il ciclo senza sosta di sette partite in tre settimane: «I ragazzi sono un po’ stanchi e finalmente la prossima sarà una settimana normale nella quale lavorare in modo regolare: poi ovvio che le vittorie fanno sentire meno la fatica e le sconfitte la fanno sentire di più».

Ezio Rossi Varese-malpensa24