Fratelli d’Italia, da Busto il Mototour in provincia per raccogliere fondi e firme

fdi busto mototour tappe

BUSTO ARSIZIO – Moto e politica uniscono le forze a Busto Arsizio, per raccogliere fondi da destinare alle famiglie in difficoltà dopo l’emergenza Coronavirus. La passione delle due ruote diventa lo spunto ideale per un tour a tappe firmato Fratelli d’Italia, che domani, 5 luglio, scenderà nelle piazze della provincia di Varese insieme al gruppo Mototour, appassionati motociclisti militanti nel partito. Partiranno da Saronno, seguendo un itinerario che terminerà a Luino con un aperitivo a conclusione della giornata. In mezzo un serie di pit stop programmati, nelle piazze delle città in cui saranno allestiti i gazebi di FdI per l’iniziativa #iosostengolitalia. Al giro solidale si aggiunge l’impegno politico, a livello nazionale. In occasione della manifestazione a Roma organizzata dal centrodestra, agli stand ci sarà una raccolta firme per provare a tornare al voto e puntare ad un cambio ai vertici del governo.

Il tour solidale

Era già in programma da tempo, durante il lockdown. La crisi Covid ha causato notevoli danni, anche a livello economico. Per il gruppo diventa un ulteriore stimolo per tornare sulle strade, lanciando il progetto #iosostengolitalia e dare una mano alle famiglie in difficoltà. In che modo? Con un tour a tappe per le città della provincia di Varese. Ogni pit stop è una piazza, ad ogni piazza un gazebo del gruppo di centrodestra per raccogliere fondi. Il ritrovo è a Saronno alle 8.30. Alle 9 si partirà, passando per Busto Arsizio, Somma Lombardo, Angera, Ispra, Laveno. Il tour si concluderà alle 18 nel Comune di Luino, guidato dal sindaco Andrea Pellicini, portavoce provinciale di FdI. Il termine della manifestazione è previsto alle 20.

Un’occasione anche politica

Nel frattempo Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia sono scesi in Piazza del Popolo a Roma. I leader nazionali dei partiti di centrodestra (presenti Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani) si spno dati appuntamento oggi, 4 luglio, con l’obiettivo di richiamare il Paese al voto, augurandosi che possa portare ad un cambio vertici al Governo. Anche le realtà locali degli stessi colori sono invitate a contribuire all’impresa, attraverso una raccolta di consensi utile a presentare una petizione. FdI Busto e Mototour si aggregano all’iniziativa dei piani alti. Con una proroga che estende la manifestazione di oggi a tutto il week end, il circolo bustocco potrà fare la sua parte: agli stand delle piazze che faranno da tappa al tour, ci saranno infatti tutti i moduli che i cittadini potranno compilare e firmare.

fdi busto mototour tappe – MALPENSA24