Forza Italia Varese incorona Longhini. «Siamo i fondatori del centrodestra»

forza italia varese longhini
Simone Longhini esulta dopo la proclamazione

VARESECandidato unico e quindi proclamato non con il voto ma direttamente con l’acclamazione. Poco prima di mezzogiorno di oggi, sabato 27 gennaio, Simone Longhini era già ufficialmente il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia. Un congresso (qui sotto il video riassunto della mattinata) che è tornato a celebrarsi dopo anni di commissariamenti e che si è svolto nel segno di Berlusconi.


30 anni dopo

All’indomani del trentennale dalla discesa in campo del Cavaliere il 26 gennaio del 1994 i lavori si sono aperti proprio con un video celebrativo che ha riassunto i tre decenni di Berlusconi in politica, attraverso i momenti più significativi dal contratto con gli italiani al discorso del predellino, fino al ritorno in Senato e alla scomparsa lo scorso anno.

Longhini coordinatore

Il congresso si è svolto con i suoi consueti riti, dai saluti istituzionali del sindaco di Varese Davide Galimberti e del presidente della Provincia Marco Magrini fino all’intervento del coordinatore regionale Alessandro Sorte e dei segretari degli altri partiti fino al discorso del nuovo coordinatore provinciale, che ha ricordato i numeri del partito sul territorio con quasi 1000 iscritti in provincia. «Non siamo una parte del centrodestra, siamo i fondatori del centrodestra», ha sottolineato Longhini ricordando il ruolo di Forza Italia nel Ppe in vista delle prossime europee. Le elezioni imminenti, insieme alle amministrative, saranno la sua prima sfida da coordinatore.

Simone Longhini con Alessandro Sorte e Giuseppe Taldone

forza italia varese longhini – MALPENSA