Fratelli e Lega di Malnate convergono sulla civica Cassina. Nicchia Forza Italia

Paola Cassina

MALNATESalgono le quotazioni di Paola Cassina come candidato sindaco del centrodestra. Certo, manca ancora il benestare dei vertici provinciali, ma Fratelli e Lega a livello malnatese hanno già stretto il patto per convergere sull’ex leghista, che ha deciso di calare la carta del progetto civico. Ed è proprio questa virata extra partiti a rappresentare un plus nell’entourage del partito della Meloni.

Paola Cassina “Sorella” d’Italia civica

Buona esperienza amministrativa, donna, civica politicamente coerente con l’area di centrodestra. E’ un profilo che piace ai Fratelli quello di Paola Cassina. Non a tutti i Fratelli, poiché tra i meloniani c’è ancora chi spera di far passare la candidatura di Damiani. «Ma se dovesse accadere – confida qualche ben informato – il centrodestra esplode e si spacca. E sarebbe davvero un peccato visto quanto sta accadendo a sinistra». I rumors dicono che Paola Cassina trova il consenso anche da importanti esponenti di Fratelli d’Italia.

Insomma, dopo l’ultima (recentissima) riunione del centrodestra la situazione dovrebbe essere questa: sale il gradimento di Paola Cassina, scende quello di Sandro Damiani (troppi i veti sul suo nome) e restano stabili le “azioni” di Barel. Unica novità è il perdurare del silenzio di Forza Italia. E proprio il mutismo degli azzurri in quel di malnate sta iniziando a indispettire le altre componenti dell’alleanza.

fratelli lega malnate cassina – MALPENSA24