Gallarate, banda di ragazzini aggredisce di sera una famiglia in viale Da Vinci

gallarate aggressione famiglia minorenni

GALLARATE – Calci, pugni, insulti e sassi lanciati: paura in corso Leonardo da Vinci a Gallarate. Quattro persone, due fidanzati e i genitori di lui, sono state aggredite ieri sera, 23 maggio, da quattro minorenni. Ne è nata una rissa, che ha portato gli aggrediti a rivolgersi prima alle forze dell’ordine e poi al pronto soccorso per tutti gli accertamenti del caso. Sporta denuncia alla polizia di Stato, sono partite le indagini coordinate dal vice questore del Commissariato di Gallarate, Luigi Marsico.

Lo scontro

Ad annunciare quanto accaduto la scorsa notte è stata una parente delle vittime, con uno sfogo pubblicato sui social. Appena possibile, dopo essere state allertate, le forze dell’ordine hanno raggiunto il viale alberato, ma a scontro ormai terminato. Nel frattempo, le persone aggredite hanno raggiunto il vicino ospedale cittadino per i controlli medici necessari dopo l’accaduto. Per fortuna le conseguenze fisiche sono minime.

Il disagio giovanile

L’aggressione è avvenuta nel viale alberato dove si affaccia l’istituto superiore Ponti, già al centro della cronaca delle ultime settimane per atti di violenza fra coetanei all’uscita di scuola.
Non si tratta naturalmente di un caso direttamente collegato alla vicenda di ieri sera, ma che riaccende i riflettori sui disagi che vedono protagonisti minorenni. Disagi che troppo spesso sfociano in atti che possono avere gravi conseguenze.

gallarate aggressione famiglia minorenni – MALPENSA24