Gallarate, Cassani positivo: «Omicron ha colpito anche me»

GALLARATE - «Speravo di superare indenne anche questa ondata e invece Omicron ha colpito». Con un post sulla sua pagina personale il sindaco Gallarate Andrea Cassani annuncia di essere risultato positivo a un tampone.

GALLARATE – «Speravo di superare indenne anche questa ondata e invece Omicron ha colpito». Con un post sulla sua pagina personale il sindaco di Gallarate Andrea Cassani annuncia di essere risultato positivo a un tampone.

Sindaco in quarantena 

Cassani rassicura sul suo stato di salute («Fortunatamente sto bene e non ho grossi sintomi»), ma anche per lui ora inizierà un periodo di quarantena che lo costringerà a stare lontano da Palazzo Borghi fino al prossimo tampone che certificherà la sua negatività. Per alcuni giorni dunque lavorerà da casa in modalità smart working, coadiuvato dagli altri componenti della giunta che lo sostituiranno per le attività in presenza. 

Duemila positivi 

«Anche per me, come per tanti altri amici e concittadini, inizia un periodo di quarantena», dice il sindaco. Dagli ultimi dati ufficiali, aggiornati a ieri 11 gennaio, sono infatti 2.034 i positivi attuali nella città di Gallarate su una popolazione complessiva di 53.960 abitanti. In pratica, un gallaratese su 26 in questo momento ha il Covid

Gallarate cassani positivo covid – MALPENSA24