A Cajello e Cascinetta l’ingresso ufficiale di don Michele Gatti 

Gallarate don Michele gatti

GALLARATE – Gallarate festeggia l’ingresso solenne del nuovo parroco don Michele Gatti. Ieri, 22 aprile, nella parrocchia di Sant’Eusebio a Cajello. Mentre oggi, alle 18, con i riti della presa di possesso nella parrocchia di Sant’Alessandro in Cascinetta, alla presenza del vicario episcopale Monsignor Giuseppe Vegezzi.

L’arrivo di don Michele Gatti 

Ordinato sacerdote nel 1998, don Michele Gatti è stato nominato parroco delle due parrocchie di Gallarate dall’arcivescovo Mario Delpini lo scorso novembre. Già lo scorso gennaio aveva lasciato l’incarico di parroco a Sant’Anna di Busto Arsizio per ricoprire il nuovo ruolo in città, ma soltanto ora è arrivato il momento dell’ingresso ufficiale. 
Le comunità di Cajello e Cascinetta aveva subito lo scorso anno la perdita di don Giovanni Ciochetta e Monsignor Carlo Galli. Il momento di passaggio era stato gestito da don Marco Pezzani, che ora aiuterà il nuovo parroco insieme a don Michele Barban, sacerdote residente, storico parroco di Coarezza e rettore per molti anni del collegio De Filippi di Varese. 

L’ingresso ufficiale 

Tante le persone che hanno partecipato ieri all’ingresso ufficiale di don Michele Gatti a Cajello. Presenti il decano Riccardo Festa e il sindaco Andrea Cassani con una nutrita rappresentanza dell’amministrazione comunale. Tra loro anche il consigliere comunale Rossella Glorioso (Lista Cassani) che ha voluto rivolgere un messaggio al nuovo parroco: «Siamo qui ad accoglierlo tra di noi. Siamo certi che la sua esperienza e la sua preparazione saranno da stimolo per migliorarci come persone ma soprattutto come comunità. Oggi le rivolgiamo in caloroso saluto assicurandolo tutto il supporto e la collaborazione di cui avrà bisogno». 

Gallarate don Michele gatti – MALPENSA24