A Gallarate arriva Pegah Moshir Pour, l’attivista per i diritti umani e digitali

Pegah Moshir Pour

GALLARATE – La multiculturalità all’interno del mondo delle imprese. Se ne parlerà al Maga di Gallarate con Pegah Moshir Pour, nota attivista per i diritti umani e digitali, durante l’incontro di Boardwalk. Saranno presenti imprenditori e professionisti che mercoledì – 18 ottobre – si ritroveranno al Maga di Gallarate per confrontarsi su come la diversità culturale influenzi e arricchisca le aziende.

Mosaico di talenti

La riflessione condivisa è “Mosaico di talenti – Le Pmi come luogo di crescita“, in un contesto economico segnato da radicali trasformazioni e da una complessità sempre crescente. Qui Boardwalk si propone come riferimento per le piccole e medie imprese, per supportarle nelle attività legate al controllo di gestione e alla pianificazione economica e finanziaria. L’obiettivo è affiancarsi agli imprenditori nella creazione e nella precisa rappresentazione dei loro piani industriali, all’interno di un processo di evoluzione selettiva che sta caratterizzando il panorama del tessuto imprenditoriale lombardo.

L’evento

Il mosaico nel quale si compongono talenti come tessere è l’impresa. Che diventa luogo di crescita, valorizzando la diversità intrinseca introdotta all’interno delle organizzazioni. Ogni persona, con le proprie competenze uniche, diventa una tessera irrinunciabile del mosaico aziendale e l’insieme di queste tessere forma un’immagine completa e poliedrica dell’impresa. La diversità di talenti e competenze alimenta un ambiente aziendale dinamico e innovativo, catalizzando la crescita sia a livello individuale che collettivo e trasformando le Pmi in autentici poli di sviluppo e di prosperità. Poli che sviluppano il loro effetto sull’intero tessuto economico e sociale in cui imprese e individui operano. L’evento sarà strutturato in tre talk tematici e si parlerà di come le differenze culturali – esplorate lungo le dimensioni di genere, generazione e radici – non siano solo un valore in sé, ma anche un concreto fattore di successo per le imprese. Sarà poi l’occasione per vivere un’esperienza di networking attraverso dialoghi aperti e un confronto diretto tra imprenditori e professionisti.

La moderatrIce: Pegah MoshIr Pour

Nata in Iran e cresciuta in Italia, Pegah Moshir Pour è una nota attivista per i diritti umani e digitali. La sua voce ha riecheggiato con forza nel mondo dei social media dopo la tragica morte di Mahsa Jina Amini, denunciando con fermezza il regime integralista iraniano. Grazie all’impatto e all’efficacia delle sue iniziative, è stata insignita del premio Internazionale Standout Woman Award a Palazzo Montecitorio e inserita nella prestigiosa lista dei 100 innovatori che hanno fatto la differenza nel 2022, stilata da StartupItalia. Laureata in Ingegneria Edile-Architettura, Pegah ricopre il ruolo di Senior Consultant in EY, occupandosi di Corporate Responsibility. È particolarmente attiva sui temi della cittadinanza dei ragazzi di terza cultura (Rtc) e su questioni legate alla cittadinanza e all’etica digitale. Frequentemente invitata a intervenire su temi di empowerment femminile e di linguaggio digitale, Pegah affronta varie tematiche con un approccio intrinsecamente multiculturale e transdisciplinare.

I partecipantI

Talk 1 – talento e generi:

  • Pegah Moshir Pour – Moderatrice
  • Elisabetta Cozzi – Imprenditrice, fondatrice del Museo Fratelli Cozzi
  • Mariaelena Bressan – Responsabile del miglioramento continuo in Tenaris Dalmine Italia

Talk 2 – talento e generazioni:

  • Pegah Moshir Pour – Moderatrice
  • Mauro Vitiello – Imprenditore e presidente della Camera di Commercio di Varese
  • Chiara Fazzari e Lucia Fiori – Heads Hunters

Talk 3 – talento e radici:

  • Pegah Moshir Pour – Moderatrice
  • Enzo Dell’Orto – Imprenditore, Amministratore Delegato di Officine Meccaniche San Giorgio Spa
  • Luca Donelli – Imprenditore e manager nel Gruppo Donelli
gallarate maga pegah moshir pour – MALPENSA24