Sosta selvaggia attorno al Mediaworld di Gallarate. Arrivano i dissuasori

gallarate mediaworld sosta abusiva

GALLARATE – Stop alla sosta abusiva attorno al Mediaworld di Gallarate. Saranno una serie di dissuasori a rimettere ordine in uno dei punti più trafficati della zona commerciale della città.

L’ordinanza

Il comandante della polizia locale Antonio Lotito ha firmato ieri 5 gennaio l’ordinanza per la posa degli archetti metallici gialli sulla laterale di viale Milano, nel tratto compreso tra l’accesso al civico 119 e l’intersezione con il vialone principale. E’ proprio lì che durante gli orari di apertura degli esercizi commerciali si creano i maggiori problemi, come evidenziato da alcune segnalazioni arrivate in comando.

La soluzione

«Sul lato est – si legge nell’ordinanza – lo stazionamento dei veicoli, con parziale occupazione del marciapiede e dell’attraversamento pedonale, ostacola il transito dei pedoni, creando intralcio e pericolo». Il comandante ha dunque ritenuto necessario installare per un tratto di strada lungo circa 30 metri idonei dissuasori di sosta «al fine di evitare la sosta abusiva dei veicoli». A migliorare ulteriormente la viabilità della zona è attesa nei prossimi mesi la realizzazione di una rotatoria tra viale Milano e via Adige che andrà ad alleggerire il traffico nel comparto commerciale cittadino. L’opera è finanziata per 980mila euro dal Piano Marshall di Regione Lombardia.

C’è anche la rotatoria del MediaWorld nel Piano Marshall per Gallarate

gallarate mediaworld sosta abusiva – MALPENSA24