Danni al Triage e botte a un infermiere: incubo all’ospedale di Gallarate. Denunciato 36enne

GALLARATE – Fermato in centro, visibilmente alterato, e portato in ospedale: 36enne dà in escandescenza al Sant’Antonio Abate bloccando il Pronto Soccorso per un’ora. E’ accaduto nella mattinata di oggi, venerdì 10 giugno.

Triage danneggiato

Il 36enne al termine della baraonda, con danni al Triage e un infermiere ferito (5 giorni di prognosi), è stato denunciato per resistenza, lesioni e interruzione di pubblico servizio. L’uomo era stato soccorso nella serata di ieri da polizia locale e Croce Rossa in centro città. Il sospetto che il 36enne potesse aver utilizzato sostanze stupefacenti ha convinto i soccorritori ad accompagnarlo in ospedale così che potesse essere monitorato. Dopo una notte tranquilla la furia nella prima mattinata di oggi.

Le denunce

Con relativo intervento delle forze dell’ordine e pioggia di denunce. Il fatto riaccende i riflettori su un problema non da poco: le aggressioni ai danni del personale sanitario sempre più frequenti negli ospedali. Nel gennaio 2019 i famigliari di un paziente suicida al Sant’Antonio Abate sfasciarono il Pronto Soccorso e sono adesso a processo.

gallarate ospedale danni triage – MALPENSA24