Maxi rissa tra stranieri in via Vespucci a Gallarate: tre feriti. Allarme in città

vanzaghello presi ladri bancomat

GALLARATE – Maxi rissa in centro a Gallarate: tre feriti e indagini in corso per ricostruire l’accaduto. La chiamata al 112 è arrivata nella serata di ieri, mercoledì 23 settembre. Stando a quanto raccontato dai testimoni un gruppo di una trentina di cittadini extracomunitari si è reso protagonista di una violenta lite finita rapidamente in rissa.

Tre feriti sul campo

Il diverbio, che avrebbe coinvolto anche 5 giovani e un uomo anziano, avrebbe avuto inizio in via Mameli. La lite sarebbe rapidamente degenerata in parapiglia: sul retro delle Poste di via Vespucci sono stati segnalati grida e insulti. Il caos ha ovviamente fatto scattare la segnalazione alle forze di polizia da parte di chi ha assistito alla rissa. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia cittadina, supportati dagli uomini della polizia di Stato. Quando i partecipanti al pestaggio hanno capito che da lì a pochi minuti sarebbe intervenuta la forza pubblica il fuggi fuggi è stato generale. Chi è rimasto “sul campo” è stato identificato. I carabinieri hanno trovato tre uomini feriti, tutti e tre stranieri, con lesioni inequivocabilmente riconducibili a un pestaggio anche abbastanza deciso.

Gli inquirenti sono al lavoro

Gli inquirenti stanno ora ricostruendo l’accaduto non senza difficoltà vista la scarsa collaborazione riscontrata anche da parte di chi è stato identificato. Le ragioni scatenanti della rissa restano per ora ignote. Così come resta per il momento sfocata la dinamica di quanto successo: ovvero chi ha aggredito chi. I militari gallaratesi sono al lavoro per identificare tutti coloro che hanno preso parte alla rissa ricostruendo fatti e responsabilità.

La Movida finisce a bottigliate e mette a soqquadro Gallarate

gallarate rissa via vespucci – MALPENSA24