Gallarate, cambia la sosta attorno alle Torri. Più disco orario   

Gallarate torri disco orario

GALLARATE – Meno sosta libera attorno alle Torri di Gallarate. Ma non diventerà a pagamento. Sarà il disco orario a garantire la rotazione delle macchine parcheggiate in una delle zone della città lontane dal centro storico più frequentate. 

Le ordinanze 

Con una doppia ordinanza firmata oggi, 27 dicembre, viene estesa l’area regolamentata con il disco orario in due nuove strade. La prima è via Mentana, lato sud, per garantire l’avvicendamento dei veicoli in sosta, data la presenza in zona di attività commerciali, artigianali, studi professionali e unità residenziali. La sosta è consentita per un massimo di 2 ore con disco orario nei giorni feriali dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19 con disposizione degli stalli longitudinali. Stessi orari, ma con disposizione degli stalli a pettine, per via San Rocco, dove il disco orario viene istituito tra il passo carrabile del civico 38 e l’incrocio con via Dalmazia. 

Le altre novità 

Nella giornata di oggi sono state firmate le ordinanze relative alle altre due novità anticipate dalla delibera di giunta dello scorso 14 dicembre. Diventerà tutta a pagamento la sosta nell’ultimo tratto di viale Milano, quello più a ridosso di piazza San Lorenzo e dunque del centro città.
In compenso spariranno le strisce blu in via Magenta, a due passi dall’ospedale Sant’Antonio Abate. Anche qui arriva il disco orario, ma con la sosta massima consentita di un’ora soltanto. 

Gallarate torri disco orario – MALPENSA24