Gallarate, ubriaco chiama un’ambulanza e dà in escandescenza. Multa e denuncia

polizia gallarate deliri gelosia

GALLARATE – Ubriaco fradicio chiama l’ambulanza e poi fa il pazzo in piazza Risorgimento: denunciato e multato. Protagonista della vicenda è un 47enne di Cavaria con Premezzo, vecchia conoscenza delle forze di polizia. Il fatto è avvenuto intorno alle 18.30 di ieri, mercoledì 3 giugno.

Ubriaco fradicio

Sotto l’effetto dell’alcol l’uomo aveva chiamato il 112 richiedendo l’intervento di un’ambulanza per un non meglio precisato malore. Arrivati sul posto, però, i sanitari si sono ritrovati alle prese con un “paziente” ingestibile e hanno chiamato la polizia di Stato.  Quando la volante del commissariato di Gallarate è arrivata sul posto il 47enne era sotto i portici di piazza Risorgimento, intento a disturbare alcuni avventori dei bar che lì hanno sede. Visti i poliziotti l’uomo ha cercato di allontanarsi, ma è stato ovviamente sottoposto a controllo per la sua completa identificazione, atto che non è risultato facile agli agenti a causa dello stato di evidente agitazione alcolica in cui il 47enne versava ed ai continui tentativi di allontanarsi dal luogo del controllo.

Molesto con tutti

Gli Agenti hanno quindi appurato che a carico del fermato gravava ancora la misura di divieto di ritorno nel comune di Gallarate per due anni. Il 47enne è stato quindi denunciato per non averla rispettata e sanzionato amministrativamente per manifesta ubriachezza in luogo pubblico, visto che durante le operazioni di polizia ha continuato imperterrito a molestare alcuni avventori degli esercizi pubblici della zona. L’intervento è poi passato agli operatori del 118, che hanno accompagnato l’uomo in pronto soccorso, per gli accertamenti clinici del caso.

gallarate ubriaco multa denuncia – MALPENSA24