Multa solo l’avvocato Romano: assolta vigilessa di Gallarate

GALLARATE – A processo per falso ideologico: assolta vigilessa di Gallarate. La sentenza pronunciata oggi, mercoledì 7 aprile, dal giudice del tribunale di Busto Arsizio Nicoletta Guerrero. Lo stesso pubblico ministero Rossella Incardona ha chiesto l’assoluzione dell’agente gallaratese.

La denuncia

A presentare denuncia contro la vigilessa era stato l’avvocato gallaratese Pietro Romano sentito anche in aula. L’accusa mossa all’agente era quella di aver multato esclusivamente la Porche che l’avvocato aveva posteggiato vicino al proprio studio. Tornato a riprendere l’auto aveva notato che la sua era la sola vettura in sosta – il professionista era munito di regolare permesso di accesso alla Ztl avendo lì la sua attività – ad essere stata sanzionata.

La sentenza

Si era anche confrontato con la vigilessa facendo notare che nessun’altra macchina era stata contravvenzionata. L’agente aveva replicato che al suo passaggio non c’erano altri mezzi e che non avrebbe fatto altre multe. Quindi si era rivolto ai carabinieri che avevano messo tutto a verbale. Oggi la decisione del giudice che ha assolto l’agente dall’accusa di falso ideologico.

Gallarate, vigilessa multa solo chi le pare: a processo per omissione di atti d’ufficio

gallarate vigilessa assolta romano – MALPENSA24