Un parco giochi per Alessio Di Bona alla Corte del ciliegio di Castellanza

giochi corte castellanza

CASTELLANZA – Un parco giochi mai visto in città per ricordare Alessio Di Bona e raccogliere fondi per “La casa del super eroe”. Oggi, sabato 9 giugno e domani alla Corte del Ciliegio va in scena la terza edizione delle Alempiadi organizzate dall’associazione “Un due tre … Alessio”, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura e la collaborazione della Corte del Ciliegio. L’incasso della manifestazione sarà devoluto all’associazione per il progetto “La casa del Super Eroe”, in ricordo di Alessio Di Bona, che ammalatosi di leucemia all’età di 14 mesi, è mancato a soli 10 anni.

L’evento

L’evento prevede un weekend ricco di divertimento, contribuendo nel contempo ad una buona causa, all’insegna della solidarietà. La festa inizierà oggi alle ore 10 con l’accesso ai gonfiabili e proseguirà fino alle 22. La Corte del Ciliegio si trasformerà nel più bel parco giochi mai visto a Castellanza. Durante la giornata appuntamenti con laboratori di circo, attività di judo, mobilità, stretching e allenamento funzionale. Non solo gonfiabili, ma attività per bambini e grigliate accompagneranno la giornata. In serata poi arriverà la fiaccola con gli Amici Bikers e dopo l’accensione del tripode ci sarà lo spettacolo di cabaret con il comico Enzo Emmanuello da Eccezionale Veramente e il concerto rock del gruppo AliBi Band. Domenica, sempre dalle 10, riapriranno i giochi gonfiabili e sarà a disposizione l’animazione con i clown Vip Verbano e LaBanda. Alle 17 si giocherà a flag football con la squadra dei Frogs. Alle 21 musica con il concerto dei Libera Uscita e il tributo a Ligabue. Alle 23.30 si chiude con un suggestivo lancio di palloncini luminosi. Per informazioni contattare la Corte del Ciliegio  o scrivere una mail a cortedelciliegio@gmail.com o unduetrealessio@gmail.com.

L’associazione

“Un due tre… Alessio” sostiene il reparto oncoematologico dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, diretto dal Professor Franco Locatelli. In questo reparto Alessio, negli ultimi anni di vita, è stato in cura e la Onlus, oltre a essere accreditata, è attiva con il progetto “La stanza delle Meraviglie”, con il quale ogni bambino, che ciclicamente si sottopone ad esami spesso invasivi e dolorosi, riceve per ogni trattamento un buono per il ritiro di un gioco a sua scelta. Inoltre è in corso la ristrutturazione dell’appartamento concesso in comodato d’uso da Rete Ferroviarie Italiane, per il progetto “La Casa del Super Eroe” che vedrà la realizzazione di appartamenti da destinare gratuitamente alle famiglie costrette a trasferirsi a Roma per sottoporre a cure e a trapianti i figli e permettere così loro di superare il più serenamente possibile il periodo della malattia. Altro importante tema che sta a cuore alla Associazione è l’incremento degli iscritti al Registro Donatori di Midollo Osseo,a sostegno di Admo (Associazione Donatori di Midollo Osseo). Durante la giornata di domenica, dalle 10 alle 18, sarà possibile tipizzarsi ed iscriversi ad ADMO, grazie alla presenza di personale specializzato.

 

giochi corte castellanza – MALPENSA24