Golasecca, finti vigili suonano alla porta. E’una truffa

golasecca finti vigili truffa

GOLASECCA – Anziano sì, fesso no. Un pensionato di Golasecca questa mattina, 11 aprile, ha sbattuto la porta in faccia a due finti vigili che gli hanno suonato il campanello con la scusa di controllare l’acqua contenente sostanze tossiche. E’ la solita truffa dell’acqua contaminata. Ma quando i due malviventi lo hanno invitato a radunare oro e preziosi vari e metterli in frigorifero, la vittima non è caduto nella rete. Li ha allontanati e ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine.

Come segnalare una truffa

«Il nostro vero agente di polizia locale, io e alcuni iscritti al Controllo del vicinato ci siamo subito attivati nel tentativo di rintracciarli, ma sono riusciti a fuggire», rivela il sindaco di Golasecca, Claudio Ventimiglia. «Invitiamo ancora una volta i nostri concittadini a segnalare soggetti sospetti e sconosciuti che si aggirano per il paese, soprattutto se si avvicinano con fare circospetto ad abitazioni abitate da soli anziani. Contattate il 112, l’ufficio di polizia  locale di Golasecca componendo il numero 0331959414, chiamate senza problemi anche me sul cellulare (3382039168). Ricordiamoci tutti che l’unione fa la forza e questo tipo di reato può essere contrastato con la collaborazione di tutti».

L’appello dal pulpito

Ventimiglia annuncia che a breve farà un incontro dedicato alla prevenzione al Centro anziani Bandinelli per informare la popolazione.  «Inoltre chiederò al prevosto don Basilio Mascetti che al termine della messa domenicale sensibilizzi gli anziani a non aprire agli sconosciuti e a chiamare subito le forze dell’ordine».

golasecca finti vigili truffa – MALPENSA24