Grillo Granata: “Con Nicola è tornato a battere il vecchio cuore Granata”

 

Grillo Granata 

Partita ostica quella dei Granata che se la dovranno vedere con l’Atalanta reduce dalla sconfitta contro la Lazio. La squadra di Gasperini cercherà sicuramente il riscatto, e se il Toro non farà una gara perfetta saranno dolori. Nicola manda subito in campo Mandragora, mentre dovrà ancora attendere Sanabria, fermo ai box causa covid19.
La partita inizia subito male, dopo appena venti minuti, il Torino è già sotto di tre goal; tre errori di Sirigu permettono agli orobici di portarsi sul 3-0 nel giro di sette minuti. I Granata tuttavia non mollano e con Belotti e Bremer riaprono la gara. Il primo tempo finisce 3 a 2 per i padroni di casa, ma almeno nella ripresa la squadra di Nicola potrà tornare in campo con uno spirito diverso e tentare di acciuffare il pareggio.
Inizia il secondo tempo e l’Atalanta prova a chiudere la gara, ma i Granata si difendono con ordine. Il Toro gioca bene e con Zaza prima e Singo poi, va vicino al pareggio. l’Atalanta ha una grande occasione con Miranchuk, ma il tiro fortunatamente si ferma sul palo. Il Toro agguanta il pareggio grazie ai cambi; Nicola manda in campo Verdi che pennella un cross al bacio per Bonazzoli, anche lui subentrato dalla panchina, che di testa fa 3 a 3. Nel finale i Granata rischiano anche di vincere, Verdi calcia una punizione sulla barriera e sulla ribattuta impegna Gollini in una parata strepitosa.
La gara termina in parità e questa volta possiamo dire che è un punto d’oro, con un pareggio che sa di vittoria. Nicola ha cambiato il Toro, anche se si vedono ancora molti errori in difesa. Ora la squadra sembra aver scacciato quelle paure di giocare la palla che aveva con Giampaolo e gioca con più più consapevolezza e aggressività, creando molte occasioni da goal. La strada è quella giusta, con Nicola è tornato a battere il Vecchio Cuore Granata.

Grillo Granata Torino-malpensa24