I vertici della Lega a Castellanza per Soragni. «Noi centrodestra puro»

CASTELLANZA – «Con la giornata di oggi abbiamo ribadito ancora una volta di essere la vera coalizione di centro destra a Castellanza». Così il candidato sindaco Angelo Soragni commenta l’incontro con i referenti provinciali e regionali della Lega che hanno voluto sottolineare il loro sostegno al leghista Castellanzese. Quanto alle critiche ricevute per aver inglobato candidati di anime politiche diverse, Soragni risponde: «Noi rimaniamo il centrodestra puro, anche perché Caputo è un uomo di centro».

Tutti per Soragni

Oggi, domenica 5 settembre, a incontrare e sostenere il candidato del centrodestra unito di Castellanza, Angelo Soragni sono stati i segretari provinciale e regionale della Lega, Stefano Gualandris e Fabrizio Cecchetti, nonché Andrea Tomasini, referente organizzativo del Carroccio per il sud di Varese.

Parola chiave della mattinata è stata appunto «sostegno, perché tutto il centrodestra si è mostrato favorevole non solo alla mia candidatura, ma anche alla mia lista», aggiunge Soragni. L’incontro si è tenuto in piazza San Bernardo a Castellanza ed è stato anche l’occasione per «confrontarsi e focalizzare tutte le opportunità che grazie alla collaborazione tra il comune di Castellanza e gli enti sovraordinati, quali ad esempio la Regione, sarà possibile cogliere, soprattutto riguardo al reperimento di risorse finanziarie che, è facile intuirlo, costituiscono un elemento essenziale per la possibile realizzazione delle nuove opere di cui la nostra città ha bisogno».

Centrodestra puro

Quanto alle recenti polemiche provenienti dagli avversari di Partecipiamo riguardo l’ «accozzaglia di chi si unisce solo per andare contro Cerini», Soragni non vuole fare polemiche. «Se qualcuno apprezza il nostro programma non può che farci piacere e il nostro candidato, Mino Caputo, non è decisamente di sinistra, ma di centro. Rimaniamo quindi una coalizione di puro centrodestra».

castellanza soragni  lega centrodestra- MALPENSA24