Castellanza, l’inaugurazione della Casa di Alessandro è una grande festa

inaugurazione casa alessandro

CASTELLANZA – Inaugurata la Casa di Alessandro, la nuova comunità alloggio di Solidarietà famigliare, realtà guidata dal presidente Giancarlo Borroni, presidente di Solidarietà Famigliare e che da 37 anni opera in città nel mondo della disabilità.

E’ stato un momento di festa quello dell’inaugurazione della nuova struttura di Solidarietà famigliare, ma anche un’occasione per sentire vicine tantissime persone, tutte quelle che hanno partecipato alla cerimonia del taglio del nastro di un’ambiente che è stato possibile realizzare grazie ad alcune donazioni e al finanziamento tramite un bando di Fondazione Comunitaria del Varesotto.

inaugurazione casa alessandro

La Casa di Alessandro si trova proprio in quella che è stata l’abitazione di don Luigi Brazzelli e all’inaugurazione erano presenti anche il sindaco Mirella Cerini e Maurizio Ampollini Direttore di Cesvov e presidente della Fondazione Comunitaria del Varesotto, il quale con il suo intervento ha illustrato la situazione delle associazioni nella nostra Provincia e la quantità di fondi distribuito a sostegno delle stesse. Il primo cittadino invece ha speso buone parole per il grande lavoro di Solidarietà famigliare, ma anche per l’importanza di avere a Castellanza una realtà così importante. Da 37 anni, durante i quali  l’associazione ha realizzato il Centro Socio Educativo in via per Legnano e la Comunità Alloggio in via Brambilla 35. Oggi l’associazione castellanzese si spinge oltre, offrendo un’opportunità in più per alleviare situazioni di disagio temporaneo con la Casa di Alessandro di via san Camillo 3,

 

inaugurazione casa alessandro – MALPENSA24