Investimento, infortunio, rissa in strada: il Ferragosto del 118 nell’Altomilanese

legnano soccorsi ferragosto altomilanese

LEGNANO – Un investimento e una caduta in strada, un infortunio domestico, l’immancabile rissa serale fra giovani. Sono gli interventi compiuti dalle ambulanze nel territorio dell’Altomilanese a Ferragosto, concentrati nel pomeriggio e nella sera di ieri.

La prima chiamata al 118 è arrivata poco dopo le ore 14.00 da Legnano, per l’investimento di un pedone in via Sabotino. La strada dell’Oltrestazione è spesso teatro di incidenti e investimenti ai danni di ciclisti e pedoni anche a causa di alcuni attraversamenti pericolosi e dell’alta velocità con cui viene percorsa quella che è la circonvallazione ovest della città. Per fortuna in questo caso la vittima dell’investimento – un giovane di 24 anni – non ha riportato serie conseguenze ed è stata trasportata da un’ambulanza della Croce Rossa al Pronto Soccorso di Castellanza in codice verde. Sul posto, per i rilievi di rito, la Polizia locale.

Ambulanze da Legnano a Robecchetto

Secondo intervento dei sanitari (la Croce Azzurra di Buscate) alle 16.30 a Malvaglio, frazione di Robecchetto con Induno, dove in via Novara un uomo di 65 anni è caduto all’altezza del civico 35. Il ricovero all’ospedale di Legnano è avvenuto in codice giallo.

Tre ore più tardi, un infortunio in via Di Vittorio ad Arconate ha richiesto l’intervento di un’ambulanza della Croce Rossa di Busto Arsizio e di un’automedica per prestare i primi soccorsi a un uomo di 48 anni, per il quale si è poi reso necessario il ricovero in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. Allertati i carabinieri della Compagnia di Legnano e i vigili del fuoco.

Area Cantoni sempre “calda”

L’ultima corsa di un’ambulanza della giornata si è registrata in serata, intorno alle 22.45, a causa di una rissa scoppiata in via Pontida a Legnano, a ridosso dell’area Cantoni, puntuale ritrovo serale e notturno di giovani ma anche di malintenzionati, e per questo nota alle cronache per frequenti aggressioni, risse, scippi e altri eventi di microcriminalità. Nessuna conseguenza grave per le persone coinvolte nella rissa: l’ambulanza della Croce Bianca chiamata sul posto è rientrata alla base senza aver effettuato alcun trasporto di pazienti. Le indagini sull’episodio sono affidate al locale commissariato di polizia.

legnano soccorsi ferragosto altomilanese – MALPENSA24