Non solo jazz: al Tirinnanzi l’universo eclettico del Laura Fedele Trio

jazz tirinnanzi laura fedele 02

LEGNANOJazz, r&b e blues, ma anche canzoni d’autore, musica etnica e napoletana. È un vasto universo sonoro quello che il concerto di Laura Fedele porterà al Teatro Tirinnanzi di Legnano: la cantante, pianista, fisarmonicista e compositrice si esibirà con una formazione a tre domenica 12 gennaio alle 18:30.

Esplorare strade sempre nuove e diverse

La personalità poliedrica e multiforme di Laura Fedele vanta radici saldamente ancorate nella musica jazz e nel blues, con un lato eclettico la spinge a esplorare anche altre strade, sempre nuove e diverse: da Tom Waits alla canzone francese, dalla melodia italiana e napoletana al teatro. Le sue performance si arricchiscono inoltre dei brani originali da lei composti. Da anni sulla scena, ha partecipato a numerosi festival italiani e internazionali e vanta all’attivo dodici album nonché, nella collana “Il canto: appunti di viaggio” edita da Curci, due pubblicazioni didattiche.
Insieme ad altri due musicisti forma un trio dall’intesa inossidabile, frutto di una collaborazione ormai ultraventennale: la ritmica è affidata alle sapienti mani di Stefano Dall’Ora, contrabbasso, e Marco Castiglioni, batteria. Il risultato è un ensemble fantasioso e creativo, dal sound ricco di commistioni e influenze musicali differenti. E, dal vivo, un’esperienza intensa che coinvolge indistintamente artisti e pubblico: un viaggio nella musica all’insegna dell’improvvisazione, possibile grazie a un feeling collaudato.

jazz tirinnanzi laura fedele – MALPENSA24