Jerago, ladro di biciclette denunciato dai carabinieri

 Abusi sessuali minori saronno carabinieri

JERAGO CON ORAGO –  Ladro di biciclette specializzato: si introduce in un’abitazione per portare via una due ruote di alta gamma. Sorpreso in flagranza dai carabinieri. Fondamentali i vicini della vittima: hanno visto il ladro e chiamato il 112.

La segnalazione dai vicini di casa

E’ accaduto ieri, giovedì 8 novembre, a Jerago. Protagonista un diciottenne che è stato denunciato dai carabinieri della Stazione di Albizzate per furto in abitazione. Il giovane malvivente (ha precedenti specifici) si era introdotto, scavalcando la recinzione, nel garage di un’abitazione, per poi impossessarsi di una bicicletta del proprietario. Sorpreso da un vicino mentre usciva di casa, il ragazzo ha abbandonato il mezzo rubato e si è dato alla fuga a piedi. I carabinieri informati dell’accaduto lo hanno bloccato sul primo treno in partenza dalla stazone di Jerago. . Bloccato il convoglio, hanno fermato il giovane che provava a confondersi tra gli altri passeggeri. Il diciottenne è stato quindi condotto in caserma e denunciato a piede libero alla procura della Repubblica di Busto Arsizio.

Pendolare del furto

Il giovane ladro ha 18 anni. Vive a Besozzo e ha già dei precedenti specifici. La bicicletta ruba è costosa. Forse si è trattato di un furto su commissione. Di certo il giovane si è spostato di parecchio per riuscire a raggiungere il bottino. Il fatto che abbia utilizzato il treno per spostarsi lo identifica come un pendolare del furto. Definizione che inquadra chi, con i treni, si sposta lontano da dove vive per rubare salvo poi sparire.

jerago ladro biciclette – MALPENSA24