Legnano, La Bella e la bestia si “sposta” nel giardinetto pubblico di via Sardegna

legnano bella bestia

LEGNANO – Per ragioni tecniche lo spettacolo “La Bella e la bestia” in programma questa sera, martedì 20 luglio, alle 21 non si terrà nel giardino dell’istituto Tirinnanzi, ma nel giardinetto pubblico di via Sardegna/angolo via Abruzzi alla stessa ora.

Le periferie danno spettacolo

Lo spettacolo rientra nel programma “Costellazioni”, il calendario di appuntamenti estivi nelle periferie legnanesi e inaugura il filone degli appuntamenti organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con ScenAperta.

Lo spettacolo, gratuito, prevede la registrazione al momento dell’ingresso fino a esaurimento posti.

Analogamente anche gli altri due spettacoli inizialmente programmati nel giardino dell’istituto Tirinnanzi si terranno nel giardinetto di via Sardegna: “Sola me ne vo”, lettura musicata e cantata che parla di donne (27 luglio); “Storia di Milano in 50 minuti”, racconto ironico della città dai celti a oggi (1 agosto).

L’arte come aggregatore sociale

Le proposte della stagione estiva di ScenAperta rientrano in AppArTe, progetto che raccoglie stimoli e bisogni dal territorio e li traduce in azioni di ritorno, capillari, artigianali, possibili anche grazie al sostegno di Fondazione Ticino Olona. Sono azioni declinate in modo diverso ma accomunate dall’intenzione di aggregare con l’animazione artistica, di avvicinare e coinvolgere anche fasce di popolazione “fragili o marginali” o luoghi periferici o inusuali della città.

legnano bella bestia – MALPENSA24