Legnano, movida sotto controllo: sospesa l’attività di un locale

legnano movida controlli

LEGNANO – Boom di controlli nelle notti del weekend legnanese: soltanto nella serata di ieri, venerdì 15 marzo, numerosissimi sono stati i controlli degli agenti di Polizia Locale nelle zone più frequentate della città con contrastare l’abuso di alcolici, il consumo di stupefacenti e il mancato rispetto del codice stradale.

Azione a vasto raggio

La Polizia Locale continua a sorvegliare la movida di Legnano con un notevole dispiegamento di forze e un’azione a vasto raggio. Soltanto ieri sera, dieci operatori suddivisi in tre pattuglie, due delle quali in borghese, hanno setacciato le aree più frequentate o interessate dai fenomeni dell’abuso di alcolici e del consumo di sostanze stupefacenti. In totale sono state controllate 40 persone, due delle quali trovate in possesso di stupefacenti. Verifiche approfondite sono state fatte anche in due locali: in uno di essi si è accertata la somministrazione di alcolici a un minorenne. Immediatamente è scattata una sanzione da 500 euro oltre alla segnalazione alla Prefettura di Milano per la sospensione dell’attività (da 15 giorni a tre mesi). Tre invece i verbali per violazioni al regolamento di Polizia Urbana sul consumo di bevande alcoliche su suolo pubblico e 30 le violazioni contestate al codice della strada.

Lotta al degrado

«Fra le priorità di questa amministrazione comunale e del Comando di corso Magenta – afferma Maira Cacucci, assessore alla Sicurezza – c’è la lotta al degrado, all’abuso di sostanze alcoliche e al consumo di stupefacenti, nonché ai fenomeni di spaccio, senza dimenticare che il rispetto del codice della strada e del regolamento di polizia urbana equivalgono al rispetto delle regole base di una società civile».

legnano movida controlli stupefacenti – MALPENSA24