Lentate-Cislago in contromano sulla Pedemontana: 80enne semina il panico

pedemontana gratis

CISLAGO – Ha percorso quasi 20 chilometri in contromano su Pedemontana l’80enne bloccato dalla polizia stradale a Cislago alla fine di una folle “cavalcata” alla guida della propria auto e con la badante seduta accanto. Il fatto è accaduto ieri, sabato primo maggio.

Era in stato confusionale

Stando a quanto ricostruito l’anziano, trovato in forte stato confusionale, ha imboccato la A36 in contromano all’altezza di Lentate sul Seveso, in provincia di Bergamo, scatenando il panico tra gli altri automobilisti. L’80enne, inconsapevole del rischio al quale stava esponendo se stesso e tutti gli altri utenti su strada, ha percorso quasi 20 chilometri prima di essere fermato. La Stradale è riuscito a bloccarlo a Cislago: nel tragitto l’uomo solo per un caso fortuito non ha causato incidenti che avrebbero potuto avere esiti drammatici.

Multa e sequestro dell’auto

L’anziano, proprio in virtù dello stato confusionale in cui si trovava, è stato preso in carico da un’ambulanza della Cri cislaghese che lo ha trasportato in ospedale a Saronno. Non senza difficoltà: l’uomo rifiutava l’assistenza del personale sanitario tentando di tornare a casa a piedi. Alla fine è stato accompagnato in ospedale per accertamenti. Non prima di rimediare, quale atto dovuto, una salatissima sanzione e il sequestro dell’auto. 

Ubriaco imbocca Pedemontana in contromano: strage evitata dalla Stradale

lentate cislago pedemontana contromano – MALPENSA24