Donati quasi 7000 euro alla Lilt: quando da un dolore nasce una speranza

lidl donazione angelo guzzi
Angelo Guzzi era un grande appassionato di musica

BUSTO ARSIZIO – “Riempi un vuoto con un atto d’amore, unisci il ricordo di una persona cara a un importante scopo: la lotta contro il cancro.” E’ quanto recita la locandina della LILT – Associazione di Varese, presieduta dal professor Ivanoe Pellerin.

I familiari di Angelo Guzzi hanno aderito a questo invito organizzando una raccolta di fondi: Angelo ci ha lasciati il 10 novembre scorso dopo aver affrontato, sempre con la dignità e la tenacia che lo caratterizzavano, un percorso di cure durato oltre 4 anni. Durante questi anni ha continuato a coltivare la sua passione, la musica, esibendosi anche per eventi a scopo benefico ed ha collaborato con la LILT alla realizzazione del consueto calendario.

Afferma il presidente Pellerin: E’ un atto d’amore e di speranza la raccolta fondi che la moglie e i quattro figli di Angelo hanno voluto proporre, con l’obiettivo di poter raggiungere 500 euro da donare alla LILT; l’8 dicembre, giorno in cui Angelo avrebbe compiuto 54 anni, è giunto alla LILT il bonifico di quanto raccolto, ben 6.650,00 euro, una cifra che i familiari di Angelo non avrebbero nemmeno immaginato. Ciò a dimostrazione, oltre dell’affetto e della stima verso Angelo ed i suoi familiari, anche del valore della solidarietà, ed in particolare in un momento storico difficile come quello che stiamo vivendo”.

La donazione è accompagnata da questa nota a firma della moglie e dei quattro figli:

“In occasione del compleanno di Angelo devolviamo alla sezione varesina della LILT – Lega Italiana per la lotta contro i tumori – la cifra di 6.650,00 euro. Siamo profondamente grati a tutti coloro che, tramite la piattaforma GoFundMe o in Chiesa, hanno abbracciato questa iniziativa. La vostra generosità rappresenta un barlume di luce e speranza in un periodo tanto buio come quello in cui viviamo oggi.

Vogliamo inoltre ringraziare tutte le persone che, sebbene distanti, ci sono state vicine anche solo con un pensiero o una preghiera.”

lilt donazione angelo guzzi – MALPENSA24