Lineout e Cronos Debe Morir, punk dall’inferno alla Cabotina di Turbigo

lineout cronos punk cabotina 01

TURBIGO – Un pugno dall’inferno è ciò che si preparano a sferrare i Lineout, insieme ai Cronos Debe Morir, alla Cabotina di Turbigo. Nella serata di oggi, sabato 3 agosto, al locale di via Tre Salti la band di Robecchetto con Induno eseguirà i brani del suo ultimo ep, uscito a maggio, in un appuntamento per gli amanti di punk e hardcore che avrà inizio alle 22.

La band di Robecchetto ha aperto per i Descendents

I Lineout hanno da poco pubblicato “Pugno dall’inferno”, ep di quattro brani accompagnato dall’omonimo videoclip in bianco e nero che ritrae la band per le strade di Budapest. Andrea Codini (voce e chitarra), Alessandro Biolchi (voce e chitarra), Tommaso Galli (basso) e Romeo Rolando (batteria) ne vantano all’attivo già altri tre , “Volume Up!”, “Guardians of punk rock” e “Blast in Turbigo”. Devoti all’hardcore melodico, hanno aperto per Satanic Surfers, Useless ID e ultimamente, al Carroponte di Milano, per i Descendents.
Insieme a loro suoneranno i Cronos Debe Morir, formazione cilena di skate punk. Con il suo nome il gruppo di Santiago, nato a ottobre 2016, vuole fare riferimento all’attuale concezione del tempo, che per fare le cose manca sempre,  così da poter essere liberi, e non «schiavi di un sistema perverso, che fa sì che siamo controllati e repressi di giorno in giorno per i potenti». Felipe Cartes (voce e chitarra), Luis Encina (chitarra), Diego Quintana (basso), Cesar Espinoza (batteria), dopo l’esordio “Despertar”, hanno pubblicato a giugno “Sindrome Escafandra”.

lineout cronos punk cabotina 02

lineout cronos punk cabotina – MALPENSA24